Legge di bilancio: 26 novembre presidio a Roma verso lo sciopero generale

Terzo presidio a Roma delle lavoratrici e dei lavoratori di scuola, università, ricerca, AFAM e formazione professionale dopo quelli di martedì 12 e giovedì 20 novembre. L’appuntamento è in Piazza Capranica dalle ore 12:00 alle 14:00 di martedì 26 novembre. La legge di bilancio 2025, così com’è, non va bene. Nei giorni scorsi abbiamo presentato alle forze politiche alcune proposte di modifica che intervengono su diversi temi che interessano i nostri settori: scuola, università e ricerca, alta formazione artistica e musicale. (FLC CGIL)

La notizia riportata su altri media

Per l’intero turno di lavoro - come fa sapere il Comune di Lodi, a fronte delle comunicazioni del gestore Aprica - potrebbero verificarsi disservizi nel normale svolgimento delle attività di raccolta e di trasporto dei rifiuti e igiene del suolo. (Il Cittadino)

Il servizio sarà regolare nelle fasce di garanzia, dalle 5:30 alle 8:29 e dalle 17:00 alle 19:59. Al di fuori di questi orari, potrebbero verificarsi interruzioni del servizio sia per i mezzi di superficie sia per le linee metropolitane. (Repubblica Roma)

Lo ribadisce il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’Assemblea Anci a Torino, in merito allo sciopero dei trasporti del 29 novembre. Non si possono lasciare a piedi milioni di persone”. (LAPRESSE)

Sciopero Amt: servizio garantito dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 20.00

"Se non rispettano le fasce di garanzia e quello che enti terzi richiedono, interverrò direttamente con limitazioni, orario e, se sarà il caso, precettazione perché c'è una legge che norma lo sciopero. (Il Sole 24 ORE)

E la coincidenza con il Black Friday potrebbe colpire logistica, trasporto merci e spedizione: anche nel polo Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, dove i lavoratori sindacalizzati tra i dipendenti a tempo indeterminato hanno raggiunto la quota del 10 per cento. (ilgazzettino.it)

Da AMT Genova (LevanteNews.it)