Gazzetta dello sport: avanti piano

Empoli-Udinese 1-1: dopo la sosta, la squadra di D’Aversa non si è fatta trovare arrugginita e l’Udinese ha ripreso a fare punti dopo tre sconfitte di fila. Questi gli aspetti che per primi la Gazzetta dello sport sottolinea nel risultato del Castellani. “Il primo tempo dei friulani non è stato da squadra che vuole stare a ridosso delle grandi: l’Udinese non ha spinto e aggredito come doveva, andamento lento, poco ritmo e dopo 23 minuti è andata sotto: leggera, disattenta, punita da Pietro Pellegri con la complicità di Okoye, non impeccabile per reattività”. (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Padroni di casa che sbloccano il parziale al 23' sull'asse Cacace-Pellegri con l'ex Toro che rive palla al limite dell'area in posizione centrale ma spalle alla porta, si gira e scarica all'angolino. (Tuttosport)

Termina con il punteggio di il monday night di Serie A fra Empoli e Udinese: un punto a testa che serve a muovere la classifica, con anche Sebastiano Esposito in campo nel finale. Ecco quanto successo nella partita dello stadio Castellani. (Inter-News)

La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. (PianetaEmpoli.it)

Corsport: Empoli, pari e delusione

Un punto prezioso L'Empoli continua la sua imbattibilità contro dirette concorrenti e riesce a strappare un pari prezioso contro l'Udinese. Con le unghie e con i denti, mettendo in campo tanta abnegazione e spirito di sacrificio, fondamentali continuare la corsa-salvezza. (TUTTO mercato WEB)

Di fronte avevamo una squadra che ha avuto tanto possesso palla, noi nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere nulla a una squadra forte che ha reso la vita difficile all'Atalanta. Quando si pareggia non c'è mai soddisfazione totale, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché c'era tanto strapotere dell'Udinese dal punto di vista fisico". (Sport Mediaset)

Le tante assenza costringono D’Aversa a inventarsi letteralmente il centrocampo, composto dall’inedito trio Maleh-Henderson-Cacace, con il neozelandese pronto a raddoppiare sulla sinistra insieme a Pezzella. (Udinese Blog)