Scontri a Torino tra polizia e manifestanti per lo sciopero, Salvini: "Delinquenti, meritano la galera"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Salvini ha commentato gli scontri che si sono verificati oggi a Torino tra la polizia e e alcuni manifestanti del corteo organizzato per lo sciopero generale di Cgil e Uil. "Sono delinquenti", ha detto il vicepremier, che ha chiesto l'identificazione dei responsabili. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il tentativo di irrompere all’interno ha determinato azioni di contenimento e respingimento da parte delle forze dell’ordine, anche con manganellate. (LAPRESSE)
Lo sciopero generale di otto ore indetto dai sindacati Cgil e Uil per venerdì 29 novembre rischia di limitare fortemente i servizi primari destinati ai cittadini, poiché i settori coinvolti dalla mobilitazione sono trasversali, sia pubblici che privati e includono quelli che garantiscono le prestazioni essenziali, quali la sanità, i trasporti, la scuola e – più in generale – i servizi destinati alla cittadinanza. (Italia Oggi)
ANSA (Avvenire)
Il titolare del Viminale ha parlato di "un clima pesante alimentato da frange estreme che si organizzano con il solo scopo di attaccare chi opera per garantire il diritto di manifestare le proprie idee". (Liberoquotidiano.it)
In aggiornamento (il Giornale)
Salvo i servizi minimi essenziali, a rischio stop per tutto il giorno fabbriche, scuole, sanità, poste, uffici pubblici, giustizia e negozi. Per i trasporti la protesta è stata ridotta a 4 ore. (ilmessaggero.it)