Francis Ford Coppola: "Dopo Megalopolis voglio fare altri due film"

Dopo Cannes 2024, Francis Ford Coppola porta Megalopolis anche a Roma: è l'evento di pre-apertura di queste edizioni 2024 della Festa del Cinema e di Alice nella Città. Per l'occasione si sono organizzate le cose in grande, con tanto di consegna delle Chiavi di Cinecittà e targa dedicata al leggendario regista di Il Padrino e Apocalypse Now. Ormai è noto: per realizzare questo film sognato a lungo, Coppola ha investito il suo patrimonio personale, contro tutto e tutti. (Movieplayer)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto ciò che è stato detto su Megalopolis, con tutti gli aggiornamenti catastrofici sull’infinita produzione e tutti i commenti preventivi prima ancora che il film ci fosse, a Francis Ford Coppola sarà suonato come un deja vu. (cinematografo.it)

È in grado di realizzare al meglio qualsiasi cosa, tranne un governo che funzioni». «L'Italia è una perfetta metafora del mondo. (Corriere della Sera)

Regista di capolavori assoluti come Il Padrino e Apocalypse Now, Francis Ford Coppola è tornato in Italia per promuovere il suo ultimo lavoro, il kolossal autofinanziato Megalopolis. Domenica scorsa, Coppola è stato ospite a Domenica In e, intervistato da Mara Venier, ha raccontato il suo amore per il cinema, i sacrifici affrontati per realizzare il progetto e i suoi piani futuri, incluso il desiderio di girare un film in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Francis Ford Coppola riceve la "Lupa Capitolina" in Campidoglio

Dalla consegna della simbolica Chiave di Cinecittà a una serata evento in suo onore: il grande regista e il suo ultimo lavoro Megalopolis sono stati i protagonisti di una giornata speciale alla vigilia della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma (Vanity Fair Italia)

Francis Ford Coppola ha ricevuto oggi nella sala consiliare del Campidoglio la Lupa Capitolina. L’onorificenza più importante che possa essere insignita dalla città di Roma gli è stata consegnata direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri, che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza del legame che unisce il maestro della cinematografia mondiale con l’Italia e la capitale. (La Nuova Sardegna)

Francis Ford Coppola riceve la "Lupa Capitolina" in Campidoglio 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)