Filippo Turetta non sarà in aula per l'omicidio di Giulia

Filippo Turetta non sarà in aula per l'omicidio di Giulia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Elena Cecchettin: "C'è normalizzazione della violenza" La reazione della sorella di Giulia in un post su Instagram per commentare i dialoghi intercettati durante un colloquio in carcere in cui i genitori rassicurano Filippo Turetta sminuendo la gravità del suo delitto (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La tragedia, costata la vita alla studentessa 22enne di Vigonovo, Giulia Cecchettin, si è infatti consumata nella zona industriale nord del paese intorno alle 22.30 di sabato 11 novembre 2023, in via Quinta Strada. (ilgazzettino.it)

Oltre naturalmente ai carabinieri, che hanno condotto le indagini conclusesi con l’arresto di Filippo Turetta, e al medico legale che ha eseguito l’autopsia sul corpo martoriato dalle coltellate della ragazza. (ilgazzettino.it)

Cosa ha detto Turetta A pochi giorni dall’inizio del processo a Filippo Turetta, reo confesso per la morte dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, per la prima volta in onda a Quarto Grado il video dell’interrogatorio (durato circa 7 ore), avvenuto il 1° dicembre 2023, nel carcere di Verona Montorio, durante il quale il ragazzo racconta agli inquirenti tutti i dettagli dell’omicidio. (leggo.it)

Filippo Turetta a processo, testimoni anche il papà di Giulia Cecchettin, la sorella e le amiche. Per la difesa parlerà il medico legale

Lo rende noto il suo legale, l’avvocato Giovanni Caruso che ribadisce l’intenzione della difesa di non chiedere la perizia psichiatrica per lo studente di 22 anni che rischia l’ergastolo. (Il Faro online)

Giulia Cecchettin, una giovane bio-ingegnera di 22 anni, è stata brutalmente uccisa l'11 novembre 2023. (La Voce di Rovigo)

Una decisione che appare in linea con la scelta della difesa di evitare la spettacolarizzazione sui media del dibattimento. Filippo Turetta con ogni probabilità non sarà presente in aula il 23 settembre a Venezia alla prima udienza del processo in Corte d'Assise in cui è imputato dell'omicidio dell'ex fidanzata, Giulia Cecchettin. (Tiscali Notizie)