Prima della Scala, a che ora inizia e dove vederla in tv. Attesi da Roberto Bolle a Giorgio Armani: Segre con Bazoli e De Cicco sul palco reale

Prima della Scala, a che ora inizia e dove vederla in tv. Attesi da Roberto Bolle a Giorgio Armani: Segre con Bazoli e De Cicco sul palco reale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È il grande giorno delll'attesissima Prima della Scala. Un evento unico, atteso per un anno intero, che come da tradizione torna il 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio, patrono di Milano, per inaugurare la nuova stagione dell'Opera. In scena "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Riccardo Chailly. La regia è di Leo Muscato, le scene di Federica Parolini, i costumi di Silvia Aymonino e le luci di Alessandro Verazzi. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Terna di cantanti che va a comporre l'architrave di un titolo dalla tinta fosca, La forza del destino di Giuseppe Verdi, ma dove il clima di cupa tragedia viene alleggerito, qui e là, dalla comicità di figure come Mastro Trabuco (Carlo Bosi) e Fra Melitone (Marco Romano), monaco più per l'abito che per il temperamento. (il Giornale)

Sabato 7 dicembre alle ore 18 La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. L’opera che ha aperto la stagione 59 anni fa e che da 25 anni mancava nel teatro milanese è diretta per la prima volta dal direttore musicale Riccardo Chailly (Calcio e Finanza)

Nel cast di «La forza del destino» di Verdi, opera diretta da Riccardo Chailly con la regia di Leo Muscato, c’è anche l’attrice di Ameno Veronica Franzosi: «Sono davvero onorata di far parte del cast delle attrici e degli attori, che alla Scala vengono scritturati come “mimi”, dell’opera verdiana che inaugura la stagione 2025. (La Stampa)

Il cast de La forza del destino alla prima della Scala del 2024: personaggi e interpreti

Sarà possibile vedere la diretta de la Prima della Scala in tv su Rai1 a cura di Rai Cultura a partire dalle ore 17:45. Dove vedere la prima alla Scala in tv, trama (Il Giornale d'Italia)

Un melodramma monumentale e articolato, con una trama sfaccettata che si snoda tra vicende e tematiche diverse: è La forza del destino di Giuseppe Verdi. L’opera di cui alcuni teatranti, in passato, si rifiutarono di pronunciare il titolo a causa di sfortunate coincidenze capitate durante le rappresentazioni o a chi lavorava tra le maestranze artistiche e tecniche. (Avvenire)

Il teatro alla Scala di Milano inaugura questa sera la stagione 2024-2025. Sarà possibile seguire la diretta su Rai1 dalle 17:45 e da quest'anno anche in alcuni cinema. (Fanpage.it)