BJ King Cup, esordio delle azzurre direttamente ai quarti

Al via da oggi la Billie Jean King Cup, la principale competizione per nazioni del tennis femminile, andrà in scena al Palacio de Deportes Martìn Carpena di Malaga, che sarà sede anche delle Finals di Coppa Davis. Da finalista uscente, l'Italia guidata dal capitano Tathiana Garbin e in campo da Jasmine Paolini e Sara Errani, farà il suo esordio direttamente nei quarti di finale. Il primo match delle azzurre è fissato per sabato 16 alle ore 10 contro Giappone o Romania, che si scontreranno domani. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il turno, però, è stato posticipato però a venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 10.00. “Una decisione frutto di quanto stabilito dalle autorità competenti per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti coloro coinvolti nella manifestazione“, si legge nella nota dell’organizzazione. (OA Sport)

Le nostre portacolori, in qualità di finaliste della scorsa edizione, inizieranno la loro avventura a partire dai quarti di finale di questa competizione. (OA Sport)

Per domani infatti si prevede un significativo peggioramento con precipitazioni, che diventeranno intense nel corso della giornata. La Protezione Civile ha pertanto diramato una allerta meteo gialla. Si prevedono, già da questa notte, pioggia e venti intensi. (Tarantini Time Quotidiano)

Tennis, Errani e Bronzetti in azzurro a Malaga a caccia della Billie Jean King Cup

La prima edizione della Federation Cup - nata per proporre una Davis Cup al femminile - risale al 1963 per celebrare i 50 anni del ITF. Aperta a tutte le nazioni, nella prima edizizione - ospitata dal Queen's Club di Londra, parteciparono sedici team: a vincere furono gli Stati Uniti di Margaret Smith in finale contro l'Australia. (Sky Sport)

Un allarme meteorologico nel sud della Spagna ha portato al rinvio del primo turno di apertura della Billie Jean King Cup tra Spagna e Polonia. Il match era in programma oggi alle 17. Due settimane dopo che le alluvioni hanno causato devastazione nella Spagna orientale, diverse aree della nazione sono di nuovo in allerta. (MeteoWeb)

L’Itf ha comunicato l’elenco completo delle giocatrici convocate per le Finals by Gainbridge 2024, in programma dal oggi a mercoledì prossimo sul veloce indoor del “Palacio de Deportes José María Martín Carpena” della città spagnola. (Corriere Romagna)