Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Enrico Tata 17 Foto Marco Di Stefano È quasi pronta, come si vede in queste fotografie realizzate ieri, la passerella che permetterà ai turisti di ammirare Fontana di Trevi da vicino durante i lavori di manutenzione straordinaria, che dovrebbero terminare entro la fine del 2024, in tempo per l'inizio del Giubileo. All'amministrazione servirà anche per sperimentare l'ingresso contingentato dei visitatori all'interno della parte bassa della fontana (il corridoio che costeggia la vasca principale, sotto i gradoni). (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non certo per avidità è venuta fuori questa idea apparentemente balzana, anche perché il ricavato della raccolta di monete va alla Caritas. Caro Merlo, è stato troppo severo con il sindaco Gualtieri a proposito della piscinetta di Fontana di Trevi. (la Repubblica)
Roma si sta trasformando in un immenso cantiere in vista del Giubileo del 2025, evento che attirerà milioni di turisti e pellegrini da tutto il mondo. Un cantiere imponente che, pur limitando l’accesso, permette comunque di osservare la fontana da vicino grazie a pannelli trasparenti. (SiViaggia)
Nuova passerella pedonale per «camminare» sulla fontana di Trevi, a Roma. Il Campidoglio spera di inaugurare la passerella già nel weekend. (Corriere TV)
Roma, la passerella sulla Fontana di Trevi pronta per l'apertura La passerella sulla Fontana di Trevi e' pronta per l'apertura. Permettera' ai turisti di ammirare da piu' vicino l'opera. (immagini di Frustaci) (Il Mattino di Padova)
La Fontana di Trevi come non l’avete mai vista: una passerella sulla vasca (vuota) per ammirare più da vicino i marmi delle statue. Questa l’idea dietro la trovata del Comune di Roma per restituire il monumento ai turisti e ai residenti durante i lavori di restauro in occasione del Giubileo (Open)
L'idea, realizzata dalla Sovrintendenza, è di rendere ugualmente fruibile e «visitabile» il monumento durante i lavori di restauro in vista del Giubileo. Ecco la nuova passerella pedonale sulla fontana di Trevi senz'acqua. (Corriere Roma)