Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora

Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

A cura di Enrico Tata 17 Foto Marco Di Stefano È quasi pronta, come si vede in queste fotografie realizzate ieri, la passerella che permetterà ai turisti di ammirare Fontana di Trevi da vicino durante i lavori di manutenzione straordinaria, che dovrebbero terminare entro la fine del 2024, in tempo per l'inizio del Giubileo. All'amministrazione servirà anche per sperimentare l'ingresso contingentato dei visitatori all'interno della parte bassa della fontana (il corridoio che costeggia la vasca principale, sotto i gradoni). (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una passerella panoramica sulla Fontana di Trevi, in questi giorni svuotata per i lavori di manutenzione, sarà inaugurata domani mattina dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Alla presentazione della nuova modalità di visita del monumento saranno presenti anche il neo-assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, il sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce. (l'Adige)

Da mesi non si parla d’altro: Roma è diventato un cantiere aperto a causa dei lavori in corso per l’inizio del Giubileo 2025. L’evento più raccapricciante per i turisti è, però, la realizzazione di una piscina davanti a Fontana di Trevi dove buttarvi le monetine. (ilmessaggero.it)

La ragione è che il lancio non si è fermato davanti alla fontana vuota e transennata, con il risultato che le monete finivano dappertutto e dovevano e… Caro Merlo, è stato troppo severo con il sindaco Gualtieri a proposito della piscinetta di Fontana di Trevi. (la Repubblica)

Fontana di Trevi,domani si inaugura la passerella panoramica

I turisti non si arrendono e nonostante i lavori portano avanti il rituale. Per facilitare la raccolta, è stato inserito uno specchio d'acqua, ma scoppia l'ironia in rete (Open)

Roma si sta trasformando in un immenso cantiere in vista del Giubileo del 2025, evento che attirerà milioni di turisti e pellegrini da tutto il mondo. Tra i numerosi monumenti interessati da lavori di restauro spicca la Fontana di Trevi, simbolo della Città Eterna, che al momento si presenta ai visitatori completamente asciutta. (SiViaggia)

L'intervento, finanziato con fondi del Pnrr capitolo «Caput Mundi», è iniziato il 7 ottobre sotto il controllo della Sovrintendenza capitolina e consiste nella ripulitura di marmi e travertini da incrostazioni di calcare e vegetazione. (Corriere Roma)