Marracash: "La musica oggi è piatta ma ora 'È finita la pace'"
Ed è anche l'ultimo capitolo di un percorso personale dove ho cercato un mio modo di fare musica e rappresenta la ricerca di se stessi e l’accettazione". Il primo album 'Persona' (2019), "era il percorso del rapper di periferia che metteva in crisi le sue convinzioni e carriera". Il secondo 'Noi, Loro, Gli altri' (2021), "il conflitto che avevo dentro si allargava anche all’esterno e adesso questo ultimo tassello è un po’ la resa dei conti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri media
“E poi l’ho concluso la settimana scorsa”. Marracash l’ha fatto di nuovo. (la Repubblica)
Ma prima, precisamente da oggi venerdì 13 dicembre 2024, nelle orecchie di moltissimi fan. Marracash negli stadi nel 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il rapper ha annunciato inoltre di avere aggiunto una seconda data a San Siro per il 2025, il 26 giugno che si aggiunge al 25 giugno. (Fanpage.it)
Marracash avvisa tutti: “È’ finita la pace”. 13 canzoni inedite a cui il King del Rap stava lavorando da tempo e chiamate a raccogliere l’eredità pesante di “Persona” e “Noi, loro, gli altri”, due degli album di maggiore successo degli ultimi anni. (Radio Italia)
In uno dei soliti Music Friday pienissimi di release, lui è uscito alle 7 del mattino con un nuovo disco. «È di quelle cose che capitano una volta l’anno», dice Federico Cirillo, Director di Island Records. (Rolling Stone Italia)
È proprio dai titoli di coda che Marracash spiazza: “È finita la pace, l’accondiscendenza. C’è una nuova pace. (Il Fatto Quotidiano)