Gli Apple AirPods misureranno la frequenza cardiaca

Recentemente è stato scoperto su iOS 18 che Apple sta lavorando per rivoluzionare l’uso degli AirPods. Gli auricolari di Casa Cupertino nel futuro potranno non servire solo per ascoltare musica, ma anche per rilevare malattie cardiache. Infatti, sembra che presto misureranno la frequenza cardiaca. La notizia è supportata anche da un’altra dato interessante. A quanto pare l’azienda ha presentato una domanda di brevetto per poter utilizzare un sensore “sanitario” in grado di fare tutte e due le cose: misurare e rilevare. (Telefonino.net)

Su altri media

Lo sconto è piccolo ma, se siete clienti Prime e ordinate oggi, vi arriveranno domani senza costi aggiuntivi. Queste cuffie wireless over-ear non solo vi permettono di godere della cancellazione attiva del rumore di livello pro e della modalità "trasparenza" per un ascolto senza distrazioni ma sono anche dotate di audio spaziale personalizzato per un'esperienza immersiva. (Spaziogames.it)

Se siete interessati ad acquistarle è sufficiente cliccare su questo indirizzo , o in alternativa fare un semplice click sul box immediatamente sottostante. (Multiplayer.it)

E se gli auricolari che milioni di persone utilizzano ogni giorno per ascoltare la musica o per telefonare aiutassero chi ha problemi di udito? Potrebbe avvenire in un futuro molto vicino, dal momento che il colosso tecnologico Apple ha ricevuto in questi giorni l'autorizzazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense per attivare una nuova rivoluzionaria funzione destinata ai suoi AirPods Pro 2. (Focus)

L’aggiornamento porta il numero di build da 7A302 a 7A305 per gli AirPods Pro 2. Sebbene Apple non abbia ancora pubblicato il chagelog ufficiale sulle modifiche apportate, questo update segue l’importante aggiornamento di inizio mese che ha introdotto miglioramenti come l’Isolamento vocale e il Volume personalizzato. (iSpazio)

Nuove funzioni e salute Con gli auricolari Bluetooth prodotti da Apple sarà presto possibile monitorare anche la frequenza cardiaca. Questo, almeno, pare essere in programma esaminando il codice di iOS 18, nuovo sistema operativo lanciato dalla multinazionale statunitense. (il Giornale)