Sud, Carfagna a De Luca: "prenditi un Maalox"

Giovedì 19 maggio 2022 - 17:13. Sud, Carfagna a De Luca: “prenditi un Maalox”. Tweet del ministro dopo parole del governatore su forum Sorrento: " da noi fattti, tu fai ammunia.". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Napoli, 19 mag.

Così su Twitter il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, replicando alle parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, secondo il quale la due giorni di Sorrento ‘Verso Sud’ organizzata lo scorso fine settimana dal ministero guidata dalla stessa Carfagna e da The European House – Ambrosetti, sarebbe stata un’iniziativa nella quale “rilevare un eccesso di propagandismo, di demagogia cripto partitica”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Motivi personali per non andare a Sorrento, per poi diventare motivi partitici dicendo che era una propaganda di Forza Italia. "Colpita.", ha scritto sui social De Luca riferendosi al ministro di Forza Italia. (La Repubblica)

Comincio a rilevare che sono più iniziative di marchio Forza Italia che istituzionali, ma mi posso anche sbagliare”. De Luca ha giustificato così la sua assenza: ”Mi pare di rilevare un eccesso di propagandismo, di demagogia criptopartitica. (Sky Tg24 )

Tutti sono stati invitati e tutti hanno accettato l'invito a partecipare perché era una manifestazione aperta a chiunque volesse dare il suo contributo alla rinascita e alla ricostruzione del Mezzogiorno, era aperta a chiunque avesse a cuore il Sud e a chiunque governa il Sud» La stagione dell'isolamento e della protesta questo territorio l'ha già conosciuta quando de Magistris era sindaco e non ha portato bene a questa città. (ilmattino.it)

Ho inviato questa confezione di Maalox al Presidente De Luca: a volte può capitare che mentre tu fai “ammuina” gli altri fanno i fatti. "Ho inviato questa confezione di Maalox al Presidente De Luca: a volte può capitare che mentre tu fai 'ammuina' gli altri fanno i fatti. (NapoliToday)

Da questa spiegazione è nata una “bagarre” social tra i due politici, sfociata in botta e risposta con post su Twitter. Suvvia non te la prendere… pic.twitter.com/DoJRnADk5q — Mara Carfagna (@mara_carfagna) May 19, 2022. (Spazio Napoli)