Final Fantasy IX ha venduto 8,9 milioni di copie nel mondo, di cui 3 milioni dal 2019 a oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Final Fantasy IX, il capolavoro generazionale di Square uscito a novembre 2000 solo su PlayStation, e successivamente approdato su mobile (iOS e Android), PC e console di ottava generazione, ha piazzato 8,9 milioni di copie nel mondo. Square Enix lo ha annunciato in occasione del 25° anniversario del gioco, che tra l'altro sarà celebrato con l'arrivo di nuovi progetti, tra cui, si spera, anche un remake (IGN Italia)

Su altri media

Forse Square Enix si sta finalmente preparando a svelare il chiacchieratissimo remake di Final Fantasy IX, a giudicare dalle ultime mosse preparate dalla compagnia per celebrare questo capolavoro. (Spaziogames.it)

Square Enix ha aperto un sito web ufficiale dedicato al 25° anniversario di Final Fantasy IX, che cade proprio quest’anno dal momento che il videogioco è stato pubblicato sulla prima console PlayStation nel luglio del 2000 (The Games Machine)

Un utente del subreddit GamingLeaksAndRumors ha riportato che un impiegato nel settore dei test di compatibilità per PC avrebbe avvistato una lista contenente il nome Final Fantasy IX: Timeless Tale all'interno del proprio ambiente di lavoro. (SpazioGames)

Mancano ancora diversi mesi al 25esimo anniversario di Final Fantasy IX, il celebre gioco di ruolo di Square-Enix lanciato nel luglio del 2000 sulla prima PlayStation, ma la software house giapponese ha già messo in moto alcune iniziative per festeggiare uno dei capitoli certamente più amati della saga ruolistica, allestendo un nuovo sito dedicato che alimenta le indiscrezioni sul remake del videogame. (Tgcom24)

Square Enix ha aperto un sito web speciale in giapponese per celebrare il 25° anniversario di Final Fantasy 9, che ricorre il 7 luglio. Final Fantasy è una lunga saga, composta da tanti capitoli, spesso molto diversi tra loro. (Multiplayer.it)

Un successo nel tempo Il dato dovrebbe comprendere tutte le edizioni del gioco, a partire da quella originale per PlayStation, pubblicata il 7 luglio 2000, passando poi per le varie conversioni su PC e sistemi mobile, senza scordarsi l'approdo su altre console come PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. (Multiplayer)