Il Papa: la guerra cresce, mitragliati 150 innocenti. Cosa c’entrano i bambini?

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Città del Vaticano L’appello – l’ennesimo – accorato del Papa per la pace prende forma dalle recenti cronache di guerra. “Ieri ho visto che sono state mitragliate 150 persone innocenti. Cosa c’entrano con la guerra i bambini, le famiglie? Sono le prime vittime”, scandisce Francesco al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro di oggi, l’ultima di ottobre. In Evidence I Paesi che soffrono “Preghiamo per la pace, la guerra cresce”, ha detto il Pontefice a fine udienza, elencando ancora una volta le zone del mondo flagellate dai conflitti per le quali, domenica scorsa all'Angelus, aveva chiesto il rsipetto della "vita" e della "dignità delle persone e dei popoli," come anche "l’integrità delle strutture civili e dei luoghi di culto, in osservanza del diritto internazionale umanitario". (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Papa: mitragliati 150 innocenti. Cosa c’entrano bambini? Servizio di Paolo Fucili (TV2000)

La vita è sacra, ripete instancabile il Successore di Pietro. LEGGI IL TESTO INTEGRALE DELL'ANGELUS Rispetto del diritto internazionale umanitario Dopo la preghiera mariana, il Papa ricorda che domani, 28 ottobre, si aprirà a Ginevra la Conferenza Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che definisce "importante", a 75 anni dalle Convenzioni di Ginevra. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco: la guerra è sempre una sconfitta. Il senso della Cresima Nuovo appello per la pace di Papa Francesco, oggi, all’udienza del mercoledì: la guerra è sempre una sconfitta, ha detto, pregando per i bambini. (TV2000)

Carpineto Romano. Schiaffi, spintoni, urla, e controllo asfissiante sul denaro speso. Denunciato dalla moglie, 49enne del luogo ed arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti e stalking

Preghiamo per la pace. La guerra sempre, sempre, sempre, è una sconfitta. (Il Piccolo)

Città del Vaticano di MICHELA NICHOLAIS La guerra cresce, preghiamo per la pace (La Voce del Popolo)

Ieri pomeriggio, al termine dei meticolosi accertamenti compiuti dai militari, il Gip del Tribunale di Velletri, Dott.ssa Natalia Catena, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e per un 49enne carpinetano si sono spalancate le porte del carcere velletrano. (Cronache Cittadine)