Sophia Loren, la grande festa a Roma per i suoi 90 anni: le foto e il racconto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Capitale diventa il palcoscenico del mondo intero che celebra la leggenda italiana del cinema, patrimonio artistico nel mondo. Un evento super blindato si è, infatti, svolto a Piazza della Repubblica nella serata del 20 settembre, giorno del compleanno della diva, accolta al The Space cinema Moderno da un fiume di applausi. Elegantissima in blusa scintillante bianca e pantaloni scuri (total look firmato Armani), Sophia aveva ricevuto in mattinata anche un messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: «Desidero farle pervenire gli auguri più sentiti uniti al ringraziamento della Repubblica per la sua straordinaria carriera di interprete cinematografica, contrassegnata dall'attribuzione di numerosi e prestigiosissimi riconoscimenti nazionali e internazionali». (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

"Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. (La Stampa)

L'iconica attrice Sophia Loren, nella serata di ieri 20 settembre, ha festeggiato lo speciale traguardo dei novanta anni. Poi Ferzan Ozpetek e Mara Venier, Aurelio De Laurentiis, Christian De Sica, Trudie Styler, Claudia Gerini, Margareth Madè, Franco Nero, Nancy Brilli, Gigi D'Alessio e tanti altri. (ilgazzettino.it)

Foto ADL invitato al compleanno di Sophia Loren: "Bellissima festa per i 90 anni" (Tutto Napoli)

Questo amore tra noi conta. E se c'è un regalo che volete farmi, fatemi il dono di celebrare non solo me, ma tutti noi, perché siamo ancora qui. (ilmattino.it)

Era accompagnata da alcuni amici e dal suo staff , non si è sottratta da grande personaggio che è sempre stata ancora in gran forma. (ilmessaggero.it)

L'attrice, che ha saputo trasformare ogni ruolo in un'opera d'arte come quelle che amava collezionare insieme al marito Carlo Ponti , è riuscita a portare il cinema italiano nel cuore di Hollywood. Il suo nome evoca la bellezza, il talento e l'eleganza senza tempo di una Diva che ha incantato generazioni. (Leccenews24)