Sophia Loren, la grande festa a Roma per i suoi 90 anni: le foto e il racconto
La Capitale diventa il palcoscenico del mondo intero che celebra la leggenda italiana del cinema, patrimonio artistico nel mondo. Un evento super blindato si è, infatti, svolto a Piazza della Repubblica nella serata del 20 settembre, giorno del compleanno della diva, accolta al The Space cinema Moderno da un fiume di applausi. Elegantissima in blusa scintillante bianca e pantaloni scuri (total look firmato Armani), Sophia aveva ricevuto in mattinata anche un messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: «Desidero farle pervenire gli auguri più sentiti uniti al ringraziamento della Repubblica per la sua straordinaria carriera di interprete cinematografica, contrassegnata dall'attribuzione di numerosi e prestigiosissimi riconoscimenti nazionali e internazionali». (Vanity Fair Italia)
Su altre fonti
"Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. (La Stampa)
L'iconica attrice Sophia Loren, nella serata di ieri 20 settembre, ha festeggiato lo speciale traguardo dei novanta anni. Poi Ferzan Ozpetek e Mara Venier, Aurelio De Laurentiis, Christian De Sica, Trudie Styler, Claudia Gerini, Margareth Madè, Franco Nero, Nancy Brilli, Gigi D'Alessio e tanti altri. (ilgazzettino.it)
Foto ADL invitato al compleanno di Sophia Loren: "Bellissima festa per i 90 anni" (Tutto Napoli)
Questo amore tra noi conta. E se c'è un regalo che volete farmi, fatemi il dono di celebrare non solo me, ma tutti noi, perché siamo ancora qui. (ilmattino.it)
Era accompagnata da alcuni amici e dal suo staff , non si è sottratta da grande personaggio che è sempre stata ancora in gran forma. (ilmessaggero.it)
L'attrice, che ha saputo trasformare ogni ruolo in un'opera d'arte come quelle che amava collezionare insieme al marito Carlo Ponti , è riuscita a portare il cinema italiano nel cuore di Hollywood. Il suo nome evoca la bellezza, il talento e l'eleganza senza tempo di una Diva che ha incantato generazioni. (Leccenews24)