Bayesian, il nuovo video del naufragio. Una testimone: «Ho visto quello che è successo, nessuno aveva mai buttato l'ancora lì»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Spuntano un nuovo video e una nuova testimone del naufragio. Il video è quello della telecamera del cantiere navale di Porticello più vicino al punto dov’era ormeggiato il Bayesian. La testimone è invece Rosalia Orlando, tostissima proprietaria dello stesso cantiere, che a dieci giorni dalla tragedia, spinta da alcuni suoi clienti, ha deciso di raccontare quel che ha visto quella notte. La incontriamo con alcuni pescatori sotto la tettoia di questo storico rimessaggio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prime salme a essere esaminate saranno quelle di Jonathan Bloomer e della moglie Judith Elizabeth, seguiranno quelle di Cristopher Morvillo e della moglie Neda. Subito dopo le autopsie saranno eseguite sul corpo del magnate inglese Mike Lynch, su quello della figlia Hannah e infine su quello del cuoco di bordo Recaldo Thomas, unica vittima dell'equipaggio. (SuperYacht24.IT)

Le prime salme ad essere esaminate saranno quelle di Jonathan Bloomer e della moglie Judith Elizabeth, seguite il giorno successivo da quelle dei coniugi Cristopher e Neda Morvillo. A metà settimana, gli esami si concentreranno sui resti del magnate inglese Mike Lynch e della figlia diciottenne Hannah, per concludersi giovedì con l’autopsia sul corpo di Recaldo Thomas, il cuoco di bordo, unico membro dell’equipaggio tra le vittime, recuperato dai fondali vicino alla barca. (Tp24)

“Ho svegliato il comandante, James Cutfield, quando il vento era a 20 nodi. Lui ha dato ordine di svegliare tutti gli altri“. (Virgilio Notizie)

Cominciano oggi le autopsie sui corpi delle sette vittime del Bayesian, il veliero naufragato con 22 persone a bordo il 19 agosto davanti alle coste palermitane durante una tempesta. (Sky Tg24 )

Si tratta di Rosalia Orlando, titolare di un cantiere, che la notte del naufragio, per cui sono finiti sotto inchiesta in tre, ha assistito alla tragedia costata la vita a 7 persone, tra cui il magnate inglese Mike Lynch. (Il Fatto Quotidiano)

«Ho svegliato il comandante quando il vento era a 20 nodi. Nel delicato puzzle della tragedia del Bayesian , il veliero colato a picco il 19 agosto nel mare di Porticello, nel Palermitano, spunta una nuova testimonianza: quella di Matthew Griffiths, il marinaio che, secondo quanto appreso dall’agenzia Ansa, la notte della bufera era di guardia nella plancia della nave. (Il Sole 24 ORE)