Scomparsa Carlo Lucchina: il cordoglio di Regione Lombardia
Lombardia MILANO – “La scomparsa dell’ex direttore generale della Sanità, Carlo Lucchina, rappresenta una grande perdita per la nostra Regione e per il sistema sanitario lombardo. La sua vitalità, il suo dinamismo, la sua visione lungimirante, la sua determinazione e la sua autorevolezza lo hanno reso un esempio unico e ispiratore per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui. Grazie al suo contributo il nostro sistema sanitario regionale ha raggiunto livelli di eccellenza riconosciuti a livello nazionale e internazionale. (Il Saronno)
Ne parlano anche altre testate
Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda è scomparso all’età di 75 anni, era malato da tempo. Lucchina, nato l’ 8 dicembre 1949 a Varese, dopo una lunga esperienza in campo sanitario è stato direttore generale dal 2003 al 2013, sotto la presidenza di Roberto Formigoni. (L'Eco di Bergamo)
Carlo Lucchina, nato a Varese nel 1949, è stato lo storico direttore generale della sanità in Regione Lombardia e braccio destro di Roberto Formigoni. (Fanpage.it)
Lucchina è stato una delle figure più importanti della sanità lombarda, t… (La Repubblica)
(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos Salute, è morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda. Ha accompagnato gli anni dell’amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio ‘deus ex machina’ del servizio sanitario regionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo rendono noto Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, e Guido Bertolaso, assessore regionale al Welfare. Era malato da tempo. (MilanoToday.it)
Ha accompagnato gli anni dell’amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio ‘deus ex machina’ del servizio sanitario regionale. Aveva 75 anni ed era nato a Varese. (OglioPoNews)