Mauro Repetto: "La fiction? Un po' romanzata. Non farei mai un nuovo gruppo 883. Con Pezzali berrei una birra"

"Un caffè con Max Pezzali? Magari una birra, una Guinness nera o Tennent's rossa - ha aggiunto - come all'epoca, come al bar del turista, quando guardando una ragnatela, in diagonale su una finestra del bar, lui disse: hanno ucciso l'uomo ragno. Vedendo una ragnatela, lui ha tirato fuori questa frase. Quindi mi piacerebbe bere una birra nello stesso bar, è chiaro". Mauro Repetto, cofondatore degli 883, ospite al Tedx Taranto, ha affermato che non farebbe mai una formazione degli 883 senza Max Pezzali, sottolineando che molte tribute band in Italia celebrano la loro musica. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

TED x Taranto 2024, l’evento multidisciplinare che affronta tematiche attuali tra cui l’inquinamento, le disuguaglianze, il cambiamento climatico in programma oggi, domenica 10 novembre, a partire dalle 16.30, al cinema teatro Orfeo. (Corriere di Taranto)

«È stato il mio migliore amico in assoluto, non potrò mai avere un migliore amico come lui, è la persona a cui umanamente sono stato più legato. Quando sei suo amico diventi una sola persona, ha inventiva e generosità, ha la capacità fusionale di farti divertire», ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera. (Corriere del Ticino)

Repetto tornerà poi il 18 gennaio 2025 al Ventidio Basso di Ascoli Piceno, il 23 maggio al Gentile di Fabriano e il 24 maggio alle Muse di Ancona. Una favola ambientata nel Medioevo, a metà tra realtà e finzione, in scena al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio il 28 novembre alle ore 21,15. (corriereadriatico.it)

883, Max Pezzali e Mauro Repetto: c’è la possibilità di una reunion dopo Cecchetto? La serie tv Sky “Hanno ucciso l’uomo ragno”, le parole del cofondatore della band e quelle dell’attore che lo interpreta, Matteo Oscar Giuggioli

“Io non farei mai un gruppo 883 senza Max Pezzali. Ci sono molte tribute band in Italia che fanno le cover e meno male. (La Repubblica)

Domenica 10 novembre, alle ore 16:30, il cinema teatro Orfeo di Taranto ospiterà l’atteso evento TEDx Taranto 2024. A pochi giorni dall’inizio, si aggiunge al prestigioso parterre Mauro Repetto, celebre paroliere e cofondatore degli 883, che con Max Pezzali ha firmato alcuni tra i brani più iconici della musica italiana. (Blunote)

La vicenda che riguarda gli 883 sembra non volersi concludere e a parlare è di nuovo Mauro Repetto, il paroliere e cofondatore della band che, al Tedx di Taranto, è tornato a parlare della serie tv: “Sia io che lui siamo utenti e come consumatori di pop guardiamo anche noi questa serie con un occhio di divertimento, una cosa leggera, una fiction un po' romanzata. (MOW)