Motogp, sorpresa Binder nelle libere, Bastianini quinto dopo una rovinosa caduta

La seconda sessione di prove libere in Giappone per una volta regala una sorpresa. Per una volta, davanti a tutti non c’è una Ducati ma la Ktm di Brad Binder. Miglior crono per il sudafricano il sella alla moto austriaca, davanti a Marc Marquez con la Gp23 del team Gresini. Poi lo spagnolo Jorge Martin leader del mondiale, che precede un’altra Ktm: la guida il rookie dell’anno, Acosta. Quindi Bastianini (a 0.169), vittima di una rovinosa caduta a metà sessione, l’Aprilia di Vinales. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altre testate

Lo spagnolo è attualmente primo in Graduatoria con 21 punti di distacco dall’italiano (366 e 345). Da questa notte via alle libere. Il pilota italiano: “Dobbiamo fare un piccolo passo avanti in termine prestazionale rispetto alle ultime uscite. (Il Faro online)

Dopo aver vissuto le emozioni del weekend di Mandalika in Indonesia, la MotoGP resta in Asia e si sposta in a Motegi. Chi avrà la meglio tra Jorge Martín e Francesco Bagnaia? MotoGP in Giappone Al Twing Ring Motegi sarà lotta a quattro? Sulla carta, infatti, solo Martin, Bagnaia, Bastianini e Marc Marquez hanno ancora la possibilità di ambire al titolo, con gli ultimi due che lo vivono più come un sogno che come un vero e proprio obiettivo. (QuiFinanza)

Quando uno raggiunge il circuito, dopo aver attraversato la silenziosa campagna giapponese, scopre che metà della pista e l’intero paddock sono circondati da un grande anello d’asfalto, anello che – tra le altre gare – ha ospitato una delle rare corse di Nascar organizzate lontano dagli Usa. (la Repubblica)

GP Giappone di MotoGP in tv, dove seguire in streaming qualifiche, Sprint e gara

Un anno dopo nulla sembra cambiato per il Gp del Giappone , con i due piloti della Ducati ancora impegnati in un testa a testa che promette di concludersi solo tra cinque tappe, a Valencia. Nel 2023 a Motegi fu doppietta per Jorge Martin, in lotta con Francesco Bagnaia per il titolo mondiale poi conquistato dall'italiano. (Eurosport IT)

4.32 Bagnaia chiude in testa quindi questa sessione davanti a Martin, Di Giannantonio e Marc Marquez. Tutto poco indicativo: si è girato solo nel primo quarto d’ora. 4.33 L’appuntamento è quindi alle 8.00 per l’inizio delle pre-qualifiche. (OA Sport)

Settimo Pecco Bagnaia per via di un errore negli ultimi secondi del turno, ma che si è trovato subito a suo agio sulla sua Ducati. La prima giornata della MotoGP in Giappone si è conclusa con tanta incertezza per i piloti: dopo una prima sessione in cui si è corso poco o niente per via della pioggia, domani le previsioni del tempo parlano di una giornata che andrà scena per lo più sul bagnato. (Moto.it)