Federica Brignone vince il gigante di Semmering: 29esimo successo in Coppa del Mondo, è l'azzurra più vincente di sempre

La Tigre torna a ruggire. Una scatenata Federica Brignone stravince il gigante di Coppa del Mondo di sci alpino ospitato a Semmering, in Austria. Dopo una prima manche superlativa, Federica Brignone si conferma nella seconda run e chiude con il crono di 2:03.14 andandosi a prendere il 29° successo (14° nella specialità) nel massimo circuito. Sul podio salgono anche la svedese Sara Hector, seconda in 2:03.71, e la neozelandese Alice Robinson, terza con il tempo di 2:04.04. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Con questo risultato sale in testa alla classifica generale. Federica Brignone vince il secondo gigante su tre in stagione, sulla pista Panorama di Semmering, in Austria, con 57 centesimi di margine sulla svedese Hector, terza Robinson. (La Gazzetta dello Sport)

– Vittoria numero 29 in carriera, tabù Semmering sfatato, leadership nella classifica generale e in quella di gigante: autentico en-plein per Federica Brignone nella terza gara stagionale tra le porte larghe, un successo che permette di ritoccare anche il suo record di vincitrice meno giovane del Circo Bianco e di portare a quota 31 le località in cui è salita sul podio, ottenuto in 71 occasioni. (Agenzia askanews)

“Il segreto è che mi piacciono le sfide e continuare a migliorare” le parole di Fede Brignone dopo il trionfo di Semmering (FISI)

Sci, Brignone vince il gigante e vola in testa alla classifica generale

SEMMERING. Federica Brignone firma una prestazione straordinaria nel gigante di Semmering, conquistando la seconda vittoria stagionale in Coppa del mondo e mettendo la firma su una nuova serie di record. (il Dolomiti)

A inizio stagione, vincendo a Solden il 26 ottobre, aveva già stabilito un nuovo record diventando l’atleta più longeva (34 anni e 104 giorni) a ottenere un successo in Coppa del Mondo femminile. Del resto, come la stessa campionessa azzurra aveva raccontato in una recente intervista a Rai Sport, col passare degli anni si sente ulteriormente migliorata: “Ho più grinta di quando avevo 18 anni e ancora più voglia di provare cose nuove, sugli sci e anche dal punto di vista atletico e mentale. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – Gioia azzurra in Austria. Sulla pista di Semmering Federica Brignone domina e vince il gigante, conquistando la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la 14esima nella specialità. (CremonaOggi)