Allerte arancione e gialla in Toscana per venti forti e mareggiate

La giornata di mercoledì 20 novembre prevede in Toscana venti forti e mareggiate; per questo motivo, la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso – a partire dalla serata di oggi, martedì 19 – un’allerta di codice arancione e un’allerta gialla valide fino alla tarda serata di mercoledì. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell’Appennino e l’Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (SIENA FREE)

Su altri media

Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (SanremoNews.it)

Si profila una seconda parte di settimana segnata da fasi di maltempo ma soprattutto da venti molto intensi con possibili criticità. (Icona Clima)

La crescita del mare avrà inizio a partire dalla serata odierna e proseguirà per tutta la giornata di mercoledì raggiungendo il suo picco proprio nella serata di domani. (Liguria Oggi)

Vento fortissimo e possibili danni, in Toscana è allerta arancione

L’allerta gialla per vento e mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di oggi 19 novembre, domani 20 novembre diventa arancione come da bollettino emanato dal Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale. (QuiLivorno.it)

Genova. Mareggiate in arrivo. Questo in sintesi il messaggio di Arpal, che in questi minuti ha diramato un avviso meteo per una mareggiata di libeccio in preparazione nel mar Ligure. (Genova24.it)

Scuole chiuse in Toscana per allerta arancione, l’elenco dei Comuni Previsoni meteo Toscana Zone dell’allerta Allerta mareggiate Il libeccio Venti a 120 km/h Zone dell’allerta Allerta arancione dunque sulle zone costiere da Pisa fino a sud, al confine con il Lazio. (LA NAZIONE)