Inghilterra, è morto l’uomo più anziano del mondo. Aveva 112 anni: «Ho sempre preso la vita come veniva, senza agitarmi»

«Il suo ultimo giorno è stato pieno di musica e amore», ha dichiarato la famiglia in un comunicato riportato da Sky News. «John amava sempre ringraziare. Quindi, a suo nome, grazie a tutti coloro che si sono presi cura di lui nel corso degli anni: gli operatori della Hollies Care Home, i suoi medici di base, gli infermieri, i terapisti e tutto il personale del NHS». Tinniswood era nato a Liverpool il 21 agosto 1912, lo stesso anno in cui il Titanic affondò. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Muore a 112 anni John Alfred Tinniswood, l'uomo più vecchio al mondo. (qui ritratto in una foto del 4 aprile 2024) Keystone SDA (blue News | Romandie)

Sul conto di John Alfred Tinniswood, britannico, classe 1912, non ci saranno tutte le leggende che aleggiano della barca più famosa e chiacchierata della storia, ma certamente siamo di fronte ad una personalità fuori dal comune, se non altro per la veneranda età di 112 anni a cui si è spento. (Luce)

È scomparso all’età di 112 anni l’uomo più vecchio del mondo, il britannico John Alfred Tinniswood: si è spento in una residenza per anziani nella città di Southport, a nord di Liverpool, nella stessa parte dell’Inghilterra dove aveva trascorso una vita intera, “circondato da musica e amore” negli ultimi momenti, come ha comunicato la sua famiglia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

È morto l’uomo più vecchio del mondo: aveva 112 anni

Foto Instagram guinnessworldrecords L’uomo più vecchio del mondo è morto all’età di 112 anni. Ne ha dato notizia la sua famiglia. John Alfred Tinniswood è morto ieri nella casa di cura di Southport, in Inghilterra, dove viveva. (LAPRESSE)

Tinniswood si è spento in una residenza per anziani nella città inglese di Southport, a nord di Liverpool, «circondato da musica e amore», come ha comunicato la sua famiglia. (Corriere del Ticino)

Si chiamava John Alfred Tinniswood e viveva in una casa di cura a Southport, nel Regno Unito: «Il segreto per una lunga vita? La moderazione». Ex dipendente della Royal Mail, ha fatto a lungo volontariato in chiesa. (Lettera43)