Il maltempo flagella le Marche. 85 interventi dei pompieri in poche ore

Più informazioni:
Maltempo

Altri 85 interventi, di cui 70 solo nelle provincie di Ancona e Macerata, sono stati effettuati nella mattinata dalle squadre dei vigili del fuoco per il maltempo. Le zone con la maggior richiesta di intervento sono quelle della fascia costiera tra le provincie di Ancona e Macerata in particolare nei comuni da Numana a Porto San Giorgio (La Nuova Riviera)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il nubifragio che ha colpito la costa, un violento temporale con pioggia mista a grandine - accompagnato da forti folate di vento - si è abbattuto questo pomeriggio su Tolentino, Belforte del Chienti e Serrapetrona. (Picchio News)

Non si ferma l'ondata di maltempo che sta colpendo, in queste ore, tutta la regione Marche. Nubifragi, temporali, allagamenti e disagi nelle cinque province con viabilità rallentata e problematiche varie riscontrate nei comuni. (corriereadriatico.it)

Già dalla giornata di ieri, infatti, un intenso sistema temporalesco sta interessando le regioni dell’alto adriatico, dove nel corso delle ultime ore una linea stazionaria ha determinato quantitativi di pioggia rilevanti. (ravennanotizie.it)

Allerta arancione, il sindaco di Ancona firma l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado

Nel pomeriggio di ieri, un violento temporale si è abbattuto su Cagliari e l’hinterland, provocando una serie di disagi in diverse aree della città e dei comuni limitrofi. Il maltempo, caratterizzato da pioggia intensa, grandine, tuoni e forti raffiche di vento, ha richiesto un intervento massiccio da parte dei vigili del fuoco, che sono stati chiamati a risolvere numerose situazioni di emergenza. (Meteo Italia)

ANCONA – E’ stata firmata dal Sindaco, Daniele Silvetti l’ordinanza che prevede la chiusura per domani, giovedì 19 settembre 2024, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, Università, nidi d’infanzia, parchi e cimiteri pubblici. (Redazione ETV Marche)