In Inghilterra rimpiangono Southgate: “Non c’era nessuno migliore di Tuchel?”

"Southgate ci ha dato un'identità, possibile che non c'era nessuno meglio di Tuchel?". In Inghilterra contestano la scelta del nuovo commissario tecnico Vincenzo Bellino Redattore 16 ottobre 2024 (modifica il 16 ottobre 2024 | 11:03) L'Inghilterra ha scelto il nome del nuovo commissario tecnico. Sarà Thomas Tuchel il successore di Gareth Southgate sulla panchina della Nazionale dei Tre Leoni. L'allenatore tedesco ha già un passato in terra d'Albione, avendo allenato il Chelsea tra il 2021 e il 2022; tuttavia la scelta della Football Association (FA) non è vista di buon occhio dai tabloid britannici. (DerbyDerbyDerby)

Ne parlano anche altri media

Thomas Tuchel ha accettato di diventare il prossimo commissario tecnico dell'Inghilterra. L'Inghilterra è senza un manager fisso da quando Gareth Southgate si è dimesso dopo la sconfitta dei Tre Leoni nella finale di Euro 2024 contro la Spagna. (Il Mattino di Padova)

L’allenatore ha raggiunto un accordo con la FA per un ingaggio di circa 4 milioni di sterline all'anno. Thomas Tuchel è il nuovo Commissario Tecnico della nazionale inglese. (Tuttocampo)

Un tedesco sulla panchina inglese: la FA ha scelto Tuchel, sarà il 3° CT straniero della storia (TUTTO mercato WEB)

Inghilterra, Thomas Tuchel nuovo CT: è ufficiale

Dopo l’annuncio della stampa inglese di martedì, la Federazione del Paese britannico ha confermato che Thomas Tuchel sarà il nuovo CT dell’Inghilterra a partire dal 2025. Il 51enne sarà il primo tedesco in assoluto a guidare la Nazionale dei Tre Leoni e il terzo straniero dopo lo svedese Sven-Göran Eriksson (dal 2001 al 2006) e l’italiano Fabio Capello (dal 2007 al 2012). (RSI.ch Informazione)

Con una carriera ricca di successi e Grave; atteso entro la fine della settimana. (ilBianconero)

L'ex allenatore del Bayern Monaco sarà sulla panchina della nazionale inglese a partire dal prossimo 1° gennaio. E' il terzo Commissario Tecnico straniero dopo Eriksson e Capello. Alle 14.30 la presentazione ufficiale (Sky Sport)