Whatsapp non funziona più dal 1 gennaio 2025: l'elenco completo dei modelli di smartphone da "buttare" e come salvare le chat
Con l'arrivo del nuovo anno, l'app di messaggistica di proprietà di Meta più utilizzata al mondo, Whatsapp, smetterà di funzionare su 19 tipologie di smartphone. Dal 1 gennaio 2025, infatti, la società ha deciso di non adeguare l'applicazione per i cellulari ritenuti obsoleti, che non sopportano aggiornamenti di Android pari e superiori a 5.0. Ecco quali sono i dispositivi. Meta ha annunciato che dal 5 maggio 2025 l’app non sarà più supportata anche su alcuni modelli di iPhone più vecchi. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
A partire da gennaio 2025, l'app smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone, sia Android che iPhone, a causa di un aggiornamento che integrerà nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. (La Voce di Rovigo)
Questa decisione, comunicata da Meta, mira a garantire la sicurezza degli utenti e a permettere l'integrazione di nuove funzionalità che richiedono hardware e software più moderni. A partire dal 1 gennaio 2025, WhatsApp interromperà il supporto per numerosi modelli di smartphone, in particolare quelli con sistemi operativi Android obsoleti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'applicazione di messaggistica più utilizzata non sarà supportata da quattro modelli di Samsung, nello specifico: il Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3 e Galaxy S4 Mini. A partire dal 1 gennaio 2025 WhatsApp non sarà più disponibile per numerosi modelli di smartphone, in particolare quelli con sistemi operativi Android ormai obsoleti. (Corriere TV)
Addio WhatsApp da gennaio 2025 I modelli Android (Virgilio Notizie)
Novità in arrivo per il mondo della messaggistica: dal 1° gennaio 2025 WhatsApp smetterà di funzionare su 19 tipologie di dispositivi. L’app, la più utilizzata al mondo per scambiare messaggi, non sarà più compatibile con gli smartphone che non supportano Android 5.0 o versioni successive. (ilgazzettino.it)
ROMA – Il 2025 inizierà, per alcuni utenti WhatsApp, con alcune sorprese negative. Per alcuni modelli, infatti, l’app di messaggistica più famosa al mondo smetterà di funzionare. Si tratta di modelli vecchi, sui quali Meta ha deciso di non investire e quindi non adeguare le sue applicazioni. (Livesicilia.it)