Se questo è un Pride. Senza organizzazioni ebraiche queer, che non partecipano per timore di aggressioni. Intervista a Raffaele Sabbadini presidente Keshet Italia

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Min. di lettura Cosa accadrebbe se un giorno escludessero un gruppo di italiani queer dal Pride di Londra o New York o Parigi, con la seguente motivazione: “Non vogliamo i fascisti di Meloni“? La non partecipazione della comunità ebraica italiana queer ai Pride è una ferita aperta, liquidata come non urgente dalla corrente polarizzazione che sta minando le democrazie occidentali. Un vulnus pericoloso per lo spirito fondante del Pride. (Gay.it)

Su altre fonti

Alla tradizionale parata sono attese almeno 300 mila persone (VAI ALLA DIRETTA DELLA PARATA MILANO PRIDE). Sabato 29 giugno è il giorno del Milano Pride, che quest’anno ha come motto «Liber di essere». (Corriere Milano)

Quello di Milano è diventato negli anni un punto di riferimento per la comunità mondiale, grazie a una serie di eventi collaterali che dimostrano la capacità di includere tutte le diversità e le minoranze che hanno bisogno di far se… (La Repubblica)

Il corteo prenderà il via alle 15 da via Vittor Pisani, davanti alla stazione Centrale, per dirigersi all’Arco della Pace dove è stato allestito un palco per gli interventi degli esponenti delle associazioni e degli attivisti Lgbtqia+ e, in serata, musica e spettacoli. (IL GIORNO)

Le parole di Marina Berlusconi, Schlein: «Felice quando c’è riconoscimento dell’uguaglianza ma la destra è indietro»

Subito dietro, lo striscione del Milano Pride dietro cui sono attese 300 mila persone. Fuori il carro, dentro la cargo bike: una manifestazione sostenibile. (Corriere Milano)

Le immagini in diretta da Milano del corteo della comunità lgbt: il Pride parte da via Vittor Pisani ed arriverà all'Arco della Pace; lì è previsto un djset. (Corriere TV)

«Sono sempre felice quando c’è il riconoscimento dell’eguaglianza, devo dire che dovrebbe essere una cosa molto più trasversale di quella che è. Non si capisce perché la destra italiana è decisa a rimanere la più indietro in Europa su questi temi». (Corriere TV)