F1 | Le 4 sfide che Tsunoda dovrà affrontare (e superare) in Red Bull

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com SPORT

Dopo quattro stagioni in F1 con lo team junior della Red Bull, durante cui le prospettive di una promozione nel team della casa madre sembravano farsi sempre più al lumicino, finalmente è arrivata quella tanta agognata opportunità per fare lo step successivo, ma nel modo più "irreale", come lo ha definito lo stesso Tsunoda. A partire dal GP di casa a Suzuka, il pilota giapponese salirà sulla RB21, dovendo trarre il massimo da quella chance che sognava da tempo. (Motorsport.com)

Ne parlano anche altre fonti

F1, tutti gli occhi su Tsunoda: il giapponese al debutto in Red Bull: "Far passare Max? Non sempre" Yuki Tsunoda farà il suo debutto con la Red Bull al Gran Premio del Giappone. (Diretta)

In alcune gare posso dare una mano con la strategia, ma Red Bull mi ha promesso che in certe situazioni, se fossi riuscito a stare davanti, non mi avrebbe necessariamente chiesto di scambiare le posizioni e far vincere Verstappen", ha detto l'ex Racing Bulls. (Sportmediaset)

Non poteva immaginare uno scenario migliore Yuki Tsunoda alla fine dello scorso campionato: dopo appena due gran premi la Red Bull è tornata sui propri passi e gli ha consegnato il posto nel box accanto a quello di Max Verstappen, dopo aver bocciato Liam Lawson. (FormulaPassion)

Infatti, i due piloti della rossa non si mostrano competitivi e condividono la terza fila. Lewis ha illuso tutti i tifosi della rossa con una prestazione di puro dominio nella gestione delle gomme, ma già dalle qualifiche di poche ore dopo la musica è cambiata. (Il Sole 24 ORE)

Il Gran Premio del Giappone sarà il primo di questa stagione a vedere in pista Liam Lawson in Racing Bulls, team che riaccoglierà il neozelandese dopo sole due gare deludenti del 23enne in Red Bull. Al contrario, in quel di Milton Keynes approderà Yuki Tsunoda, per un vero e proprio scambio tra i due piloti. (FormulaPassion)

Le parole del manager austriaco (FormulaPassion)