Classifica Vuelta a España 2024, tredicesima tappa: Roglic recupera quasi 2′ a O’Connor!

Primoz Roglic ha recuperato 1’55” su Ben O’Connor nella tredicesima tappa della Vuelta di Spagna, giganteggiando lungo la salita che conduceva al traguardo di Puerto de Ancares. Il fuoriclasse sloveno ha impresso un ritmo irresistibile per l’intera concorrenza e ha così più che dimezzato il proprio distacco dall’australiano in classifica generale. Ora il capitano della Red Bull-BORA-hansgrohe si trova a 1’21” di distacco dall’alfiere della Decathlon AG2R La Mondiale Team, l’operazione rimonta continua da parte del balcanico. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Puerto Ancares, 30 agosto 2024 – Si riapre la Vuelta 2024. Attacco perentorio di Primoz Roglic, che ha confermato la sua superiorità in salita staccando tutti, soprattutto la maglia rossa Ben O’Connor, giunta a quasi due minuti dallo sloveno (Quotidiano Sportivo)

PAGELLE TREDICESIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 (OA Sport)

Ancora una volta la fuga va via e stavolta con proporzioni esagerate a livello di vantaggio massimo (oltre 17') e ancora una volta il sigillo finale è illustre: a vincere è infatti Michael Woods, uno abituato a imprese ottenuto a pendenze proibitive, come dimostrato al Tour de France 2023 sul Puy de Dome. (Quotidiano Sportivo)

Roglic è un furia! Guadagna quasi 1' su Carapaz e Enric Mas: rivivi l'arrivo sul Puerto de Ancares (Eurosport IT)

Vuelta a España 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Quattordicesima Tappa: Villafranca del Bierzo – Villablino (200,4 km) Vuelta a España 2024, “una vittoria liberatoria” per Mike Woods che ribadisce di voler una tappa al Giro (SpazioCiclismo)

Il giorno del riscatto per Mike Woods alla Vuelta a España 2024. Sempre attento nella maxi-fuga di giornata, nella quale si inserisce ben scortato da due compagni di squadra, il corridore della Israel - Premier Tech corona il grande lavoro in questi giorni della compagine israeliana facendo il vuoto nella salita finale, su pendenze ripide nelle quali si esalta. (SpazioCiclismo)