Il Pd pensa al futuro, ecco le novità sia in Comune che in Regione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Primocanale INTERNO

Sono giorni di riflessione quelli che si stanno consumando in casa centrosinistra, a partire dal candidato alla presidenza Andrea Orlando. Il suo è stato un nome illustre per la coalizione, che ha però pagato lo scotto degli scontri nazionali, oltre al dilaniarsi continuo del Movimento Cinque Stelle, con il licenziamento di Grillo da parte di Conte. Lo scenario, che i numeri davano favorevoli al campo progressista fino a domenica sera, si è ribaltato nella giornata di lunedì, a poche ore dal video del fondatore del Movimento, che parlava di evaporazione grillina. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

Riferendosi alle prossime regionali, che si terranno in Emilia Romagna il 17 e 18 novembre, il leghista ha aggiunto: "Con lo stesso spirito di collaborazione e impegno, siamo certi di poter portare un nuovo sistema, fatto di dialogo e sinergia, per costruire insieme un futuro migliore". (Liberoquotidiano.it)

La coalizione destra-centro che sostiene il governo Meloni ha una grande fortuna più che meriti. I suoi oppositori sono degli estremisti tassaioli anti-impresa ed invasati ecofolli. (Nicola Porro)

Sono contento per la vittoria di Bucci e sono convinto che tanti lo abbiano votato per la persona, non per il partito di appartenenza. Caro Aldo,le urne hanno proclamato vincitore Marco Bucci, sebbene l’affluenza in Liguria sia stata del 46%. (Corriere della Sera)

Il voto in Liguria merita un pur celere commento. Nihil novi sub sole: in questa nota locuzione antica si condensa il senso delle elezioni liguri, che, come è noto, si sono rese necessarie dopo la vicenda del presidente Toti. (Il Giornale d'Italia)

A partire dal peso dell'inchiesta che sembrava qualcosa di gigantesco, ma che così non è stata valutata dai cittadini, che anzi hanno scelto di continuare sul percorso tracciato dalla mia amministrazione. (il Giornale)

Dalle parole dell'ex ministro al Corriere della Sera traspaiono soprattutto delusione e rabbia. "In politica, la cosa peggiore è perdere quando puoi vincere", il candidato dem Andrea Orlando uscito sconfitto dalle Regionali in Liguria lo ha detto a una volontaria subito dopo aver appreso della vittoria di Marco Bucci, appoggiato dal centrodestra. (Liberoquotidiano.it)