Wimbledon 2024, Alcaraz batte Humbert e va ai quarti. Sfortunato Dimitrov contro Medvedev

Jannik Sinner vola ai quarti di finale e lo stesso fa anche Carlos Alcaraz in quel di Wimbledon. Ormai manca solo un ostacolo per entrambi prima di poter ammirare la semifinale tra i due giovani campioni che si stanno dividendo i maggiori successi del 2024. Sul Centre Court il tennista spagnolo si è imposto in 4 set contro Ugo Humbert con il punteggio di 6-3 6-4 1-6 7-5. Primi due set giocati ottimamente dal classe ’03 di Murcia, che poi ha visto spegnersi la luce un po’ come già accaduto contro Tiafoe nel round precedente. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

Lo spagnolo rimonta due volte dallo svantaggio contro il coraggioso statunitense: 5-7, 6-2, 4-6, 7-6, 6-2 il punteggio dopo 3h50' di gioco Il tabellone maschile del torneo di Wimbledon non perde Carlos Alcaraz, detentore del torneo e numero tre del seeding, nonostante gli evidenti rischi corsi contro Frances Tiafoe (29): lo statunitense lotta e sogna l'impresa, ma cede al quinto set col punteggio di 5-7, 6-2, 4-6, 7-6, 6-2. (Sport Mediaset)

Lo spagnolo, terza testa di serie e campione in carica, vincitore dell'ultimo Roland Garros, ha sconfitto negli ottavi Ugo Humbert, numero 16 del tabellone, per 6-3 6-4 1-6 7-5. Prossimo rivale il vincente del match fra Tommy Paul e Roberto Bautista Agut, quest'ultimo giustiziere prima di Sonego e poi di Fognini. (Tiscali)

Il numero 3 del seeding e del mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz, è il primo tennista a qualificarsi ai quarti di finale del torneo di singolare maschile di Wimbledon: il campione in carica supera il quarto turno piegando in quattro set il transalpino Ugo Humbert, numero 16 del tabellone, con lo score di 6-3 6-4 1-6 7-5 in tre ore ed un minuto di gioco. (OA Sport)

Wimbledon: Alcaraz batte Humbert e va ai quarti

Il punto clamoroso di Alcaraz contro Humbert a Wimbledon A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

I giocatori alternano punti di ottima fattura a qualche schifezza. Più bravo Alcaraz ad organizzarsi in questo casino, lo spagnolo porta via il secondo break e prova a fare gara di testa (Eurosport IT)

Agli ottavi lo spagnolo ha superato il francese Ugo Humbert in 4 set: 6-3, 6-4, 1-6, 7-5 il punteggio finale in tre ore di gioco. Carlos Alcaraz, campione in carica di Wimbledon, si è qualificato per i quarti di finale del torneo londinese. (Il Mattino di Padova)