Dakar, 1a tappa: colpo doppio Sanders nelle moto, Chicherit sorprende nelle auto

La 1a tappa della Dakar consegna ai corridori una dura sfida: 500km tra rocce e dune intorno a Bisha, con 413km di prova speciale, che fanno alcune vittime illustri. Ne sanno qualcosa Loeb e Al-Attiyah, che perdono più di dieci minuti nella tappa vinta da Quintero (Toyota) davanti a Chicherit (Mini) e al compagno di squadra Variawa, 7° Sainz. Colpo doppio Sanders: tappa e allungo nelle moto. Nei camion, Petrucci e Bellina chiudono sesti. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Rally Il prologo più che avere una rilevanza sulla classifica finale è fondamentale per stabilire l’ordine di partenza del primo stage. (Editrice Diamante SCG)

Ma non è solo questo il cuore pulsante dell’episodio: ci sono anche relazioni delicate da ricucire e scelte difficili da affrontare per Maria e Jana. (SofiaOggi.com)

Maurizio e Lorenzo, pure loro su auto diverse. «Con papà andrei anche sulla Luna», sorride Maria Vittoria. (la Repubblica)

Dakar, in viaggio con papà: la sfida estrema nel deserto si corre in famiglia

Dakar 2025 al via nel segno di Henk Lategan, che si impone tra le auto precedendo i favoriti come Ekström, Nasser Al-Attiyah, Loeb e Sainz. Tra le moto vince Sanders, tra i camion ottimo esordio per Danilo Petrucci. (Sky Sport)

– Il pilota messinese Antonio Ricciari sarà l’unico concorrente siciliano in gara quest’anno alla Dakar gara FIA di CrossCountry 2025, la gara internazionale più amata da tutti i corridori di rally raid nel mondo che si corre da oggi 3 gennaio fino al 17, da Bisha a Shubaytah in Arabia Saudita. (Agenzia askanews)

In linea generale van de Brink ha mantenuto un ritmo serrato fin dai primi chilometri, non commettendo mai nessun passaggio a vuoto rilevante e tenendo i nervi ben saldi nella sezione più difficile, il km 151, contrassegnato dalla presenza di quattro camion raccolti in un fazzoletto. (OA Sport)