Maltempo a Bergamo: allagamenti e chiusure, strada Dossena-San Pellegrino bloccata da frane

Altri dettagli:
Maltempo

Maltempo a Bergamo: allagamenti e chiusure, strada Dossena-San Pellegrino bloccata da frane PROVINCIA DI BERGAMO – Il maltempo continua a colpire duramente la provincia di Bergamo, con frane, allagamenti e chiusure stradali che stanno creando disagi in diverse aree, soprattutto nelle valli. Nonostante le piogge si stiano attenuando rispetto all’ondata di maltempo del mese scorso, la situazione rimane critica. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

Preoccupa la portata d’acqua del fiume Serio: nella mattinata di giovedì 10 ottobre è stato chiuso il ponte di Seriate sia per i pedoni sia per le auto in entrambe le direzioni. Chiusi alcuni ponti ad Albino e Nembro. (L'Eco di Bergamo)

La Piena del Brembo ad Almenno San Salvatore, Giovedì 10 Almenno San Salvatore, un comune situato nella provincia di Bergamo, ha vissuto un evento atmosferico significativo con la piena del fiume Brembo. (iLMeteo.it)

CRONACA, importante piena del Serio. Chiuso il ponte che scavalca il fiume nella zona centrale di Seriate. Tanti gli abitanti assiepati in questa zona per osservare la piena, tra le più importanti degli ultimi anni. (3bmeteo)

Emergenza idraulica e idrogeologica: chiuso al traffico il ponte sul Serio

La forza del fiume Serio, in piena dopo le ultime piogge, ha inclinato i due piloni, che si trovano in territorio di Nembro. «Siamo in attesa dell'arrivo di due piattaforme, che dovrebbero zavorrare i tralicci», spiega il sindaco di Nembro Gianfranco Ravasio. (Corriere TV)

A causa delle forti piogge nella Bergamasca, il fiume Serio è in piena. Il Comune di Seriate ha comunicato che è stato chiuso il ponte di Via Italia per le auto e i pedoni. Sempre a causa delle intense piogge che stanno colpendo dalla serata di ieri alcune zone delle Lombardia, è stata necessaria la chiusura di alcuni tratti stradali per permettere la pulizia piano viabile e la messa in sicurezza della carreggiata. (MeteoWeb)

La decisione è stata presa per tutelare l'incolumità dei cittadini e permettere il monitoraggio e gli interventi necessari per far fronte alla situazione critica. Si invita la cittadinanza a seguire le indicazioni delle autorità e a utilizzare percorsi alternativi fino a nuova comunicazione. (La Provincia di Cremona e Crema)