Giovanna Chinnici uccisa per difendere sua figlia: chi era la vittima dell’omicidio di Nova Milanese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nova Milanese è sotto shock. In una tranquilla giornata di ottobre, in via Magellano, la vita di Giovanna Chinnici, 63 anni, è stata brutalmente spezzata. Una donna amata, stimata, conosciuta da molti per il suo carattere generoso e protettivo. Ma quella forza, che l’aveva sempre contraddistinta, le è stata fatale quando ha scelto di difendere la sua famiglia da una furia cieca e insensata. Era una madre che non ha esitato un attimo quando ha sentito le urla della figlia. (MBNews)
La notizia riportata su altri media
E' stata fissata per sabato mattina l'udienza per la convalida dell'arresto di Giuseppe Caputo, il 62enne arrestato mercoledì pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Desio e accusato di omicidio volontario e tentato omicidio aggravati dall'uso dell'arma da taglio e dallo stato di parentela con la vittima, la cognata Giovanna Chinnici, 63 anni, accoltellata a morte per essere intervenuta in difesa della figlia 28enne. (IL GIORNO)
Proseguono le attività di contrasto dell’Arma allo spaccio di stupefacenti nel capoluogo: martedì pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Frosinone Scalo hanno arrestato un 30enne gambiano trovato in possesso di oltre 75 grammi di hashish. (Frosinone News)
Una lite in un parcheggio condominiale degenerata in tragedia, da tempo c'erano problemi di convivenza all'interno della stessa palazzina, ma nessuno si aspettava che si potesse arrivare a tanto. Il 62enne è stato arrestato per omicidio e tentato omicidio; inoltre, gli è stata contestata anche l’ipotesi della premeditazione. (leggo.it)
La violenza, covata in anni di rapporti incancreniti già sfociati in una denuncia per stalking condominiale, esplode mercoledì pomeriggio all’ora di pranzo e porta a un omicidio tra parenti. L’epilogo tragico di anni di litigi tra familiari e vicini di casa. (Corriere Milano)
LARIANO – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Lariano hanno eseguito un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di una 38enne italiana, gravemente indiziata dei reati di furto, tentata rapina, ricettazione, falsità materiale ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento. (Cronache Cittadine)
Una donna di 63 anni morta, la figlia di 28 ferita e il cognato della vittima (zio della ragazza) arrestato per omicidio e tentato omicidio. Una tragedia familiare si è consumata nel pomeriggio del 23 ottobre a Nova Milanese (Monza). (Today.it)