Schillaci al G7 Salute di Ancona: “Più soldi per la sanità in manovra, ma vanno spesi bene”

“La sanità avrà il suo spazio all’interno della Legge di Bilancio. Io sono assolutamente tranquillo e fiducioso, ma voglio ribadire che oltre ad avere più soldi, e ci saranno, bisogna che i soldi siano spesi bene, e spesi bene in tutte le parti d’Italia. Un esempio sono le liste di attesa: i soldi ci sono, ma non tutti li hanno spesi. Ce ne saranno altri, ma i soldi vanno spesi bene per la salute dei cittadini”. (Nurse Times)

Su altri giornali

Qui ci sono ospedali e strutture sanitarie di qualità. "Le Marche sono un modello della sanità nazionale. (il Resto del Carlino)

L’ospedale migliore d’Italia ed il grande lavoro in corso per l’integrazione tra ospedali e territorio. Sono i due motivi principali per cui Ancona è stata scelta come sede del G7 Salute con i Ministri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti (Paesi ospiti Albania, Brasile , India, Sud Africa e Arabia Saudita). (Senigallia Notizie)

L’imprenditore fu il primo a venderla in bottiglie di vetro, allo scopo di dare un segnale di garanzia e trasparenza del prodotto. "L'eredità che ci lascia è quella di vedere l'azienda come un valore, basato sull'importanza della progettualità e della costruzione. (Il Giornale d'Italia)

I ministri della Salute al G7 preoccupati per i civili a Gaza: "Gli servono cibo, igiene e dignità"

In questi due giorni approfondiremo ulteriormente la discussione sulla resistenza antimicrobica e sul cambiamento climatico, secondo l'approccio One Health; discuteremo inoltre degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo in relazione alla resistenza antimicrobica, della capacità di produzione farmaceutica in Africa e dell'architettura sanitaria globale. (Dire)

Ore 20:01 ... G7, il ministro Schillaci: «Invecchiamento e antibiotico resistenza» al centro delle discussioni (Cronache Fermane)

Dal G7 della Salute che si è svolto ad Ancona è arrivato un comunicato congiunto dei ministri presenti. (Fanpage.it)