Prysmian, i conti dei primi nove mesi del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prysmian ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2024, periodo caratterizzato da un aumento dei ricavi e della redditività. Il management ha confermato le stime finanziarie per l’intero 2024. La società – quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni - ha terminato il periodo gennaio-settembre del 2024 con ricavi per 12,36 miliardi di euro, in aumento del 4,5% rispetto agli 11,83 miliardi di euro registrati nei primi nove mesi dell’anno precedente; la variazione organica è stata pari al -1,4%. (SoldiOnline.it)
La notizia riportata su altri giornali
«Considerato il debole slancio nel settore della bassa tensione, i risultati del terzo trimestre sono positivi», hanno commentato gli analisti di Jefferies. A influire sull'andamento del titolo la trimestrale diffusa in mattinata prima del suono della campanella, che ha evidenziato risultati sostanzialmente in linea con le attese , come sottolineato dagli analisti di Equita e Intermonte. (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora news 31 ottobre ore 20 (Milano Finanza)
La guidance FY24 è stata confermata sia sull’EBITDA che sul FCF. Prysmian ha riportato risultati del 3Q 2024 in linea con le nostre stime e con quelle di consensus. (Websim)
Al Capital Markets Day di marzo che si terrà a New York verranno presentati i nuovi progetti, con un pensiero alla doppia quotazione (FIRSTonline)
Il risultato (nel terzo trimestre l’Ebitda adjusted è stato di 540 milioni) beneficia anche dell’integrazione della americana Encore Wire, la cui acquisizione è stata perfezionata lo scorso aprile. E proprio sul mercato Usa Prysmian si prepara a un ulteriore passo in avanti, esplorando la possibilità di un dual listing. (Il Sole 24 ORE)
Massimo Battaini, ceo di Prysmian, ha dichiarato: «Prysmian ha continuato a migliorare i margini e la generazione di cassa. Alla solida performance di Transmission e di Power Grid, in crescita sia in termini di ricavi sia di redditività, si aggiunge il miglioramento del nostro margine in Industrial & Construction nel terzo trimestre, che per la prima volta, include Encore Wire nel nostro perimetro. (Industria Italiana)