Manovra/ Intersindacale, su sanità nessun cambio rotta

Manovra/ Intersindacale, su sanità nessun cambio rotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sanità24 SALUTE

«La crisi della sanità pubblica è sotto gli occhi di tutti. È urgente intervenire con più risorse vincolate alla sanita’ pubblica, l’unico presidio per i ceti più deboli della società. La bozza di legge di bilancio non contiene elementi strutturali di cambio di rotta per salvare il Ssn». Così in una nota dell’Intersindacale dei dirigenti medici, veterinari e sanitari, i rappresentanti di Aaroi-Emac, Fassid, Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Fvm-Federazione Veterinari Medici e dirigenti sanitari, Uil Fpl Medici. (Sanità24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stiamo vivendo un periodo di incertezza economica e sociale, infatti molte famiglie sono in attesa di novità e risposte dal governo Draghi Aumenti in busta paga per marzo sino a 1.900 euro. (Blowingpost)

Anaao-Assomed a Fanpage.it: "Se non mantengono almeno in parte le promesse e i proclami degli scorsi mesi, andremo avanti a oltranza". (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia I sindacati Anaao... (Virgilio)

Alla Sanità solo briciole: il 20 novembre scioperano medici e infermieri

(Adnkronos) – Nell’anno del settantesimo anniversario della scomparsa di Alcide De Gasperi, figura chiave della ricostruzione democratica italiana, la Camera dei deputati, in collaborazione con la Fondazione De Gasperi, promuove, alle 11, una cerimonia commemorativa nell’Aula di Palazzo Montecitorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Fondo sanitario nazionale, a seguito degli incrementi indicati, raggiungerà "136,5 miliardi di euro nel 2025, 140,6 miliardi nel 2026 e 141,1 miliardi nel 2027, ma le risorse saranno in larga parte assorbite dai rinnovi di contratti già scaduti del personale sanitario. (Alto Adige)

Che le rassicurazioni del Mef sui soldi stanziati per il prossimo anno per la Sanità fossero fallaci è facilmente dimostrabile. Così come pura propaganda risuonano le parole della premier Giorgia Meloni sugli investimenti record nella storia d’Italia per il settore. (LA NOTIZIA)