La proposta della Germania: schierare i missili terra-aria Patriot in Polonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Berlino, tramite il ministro della Difesa Boris Pistorius, ha spiegato come in questo modo si possa «assicurare la fornitura di veicoli, armi e munizioni di cui l'Ucraina ha urgente bisogno per difendersi dai brutali attacchi russi». La Germania ha proposto alla Nato di dispiegare i sistemi di difesa aerea Patriot in Polonia a partire da gennaio. L’obiettivo, secondo il ministro della Difesa di Berlino Boris Pistorius, è garantire la protezione di un importante hub logistico destinato al trasporto di armi e munizioni verso l’Ucraina. (Lettera43)
La notizia riportata su altri media
"Proteggeremo così un centro logistico in Polonia che è di importanza centrale per la fornitura di materiale all’Ucraina", ha detto il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius in una dichiarazione, riferendosi alla regione in cui i sistemi Patriot sarebbero stazionati. (Liberoquotidiano.it)
La Russia sfrutta il buio e il gelo dell’inverno per piegare le difese ucraine e la sua popolazione. (Il Fatto Quotidiano)
Gli eurodeputati chiedono all' Ue di rafforzare il loro sostegno militare all' Ucraina, anche attraverso la fornitura di aerei, missili a lungo raggio, compresi i missili Taurus, moderni sistemi di difesa aerea, fra cui i Patriot e i Samp/T, e sistemi di difesa antiaerea portatile (Manpads). (ilmessaggero.it)
Il ministro della Difesa Boris Pistorius ha affermato che ciò aiuterebbe a proteggere un hub logistico e "assicurare la fornitura di veicoli, armi e munizioni di cui l'Ucraina ha urgente bisogno per difendersi dai brutali attacchi russi che violano il diritto internazionale". (Il Messaggero Veneto)