Magnacca sulla manovra di fine anno: 'Avrà effetti positivi sull' economia in Abruzzo'

Approfondimenti:
Gli orsi e la politica

'La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull'economia della nostra regione', a dichiararlo l'assessore alle Attività Produttive,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Da ieri è legge la manovra per il 2025, la terza del governo Meloni. Il suo ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, rinvendica l’aver tagliato «spesa improduttiva e sprechi» per recuperare risorse e aiutare «le famiglie più bisognose, in particolare i lavoratori dipendenti a reddito medio basso». (ilmessaggero.it)

Alla Camera il Pd ha votato il testo bipartisan caldeggiato dal primo cittadino e non solo, che permetterebbe di sbloccare le centinaia di cantieri paralizzati, per un cavillo interpretativo delle norme urbanistiche, dalla Procura milanese. (Il Giornale d'Italia)

Solitamente l’attenzione è puntata sull’articolato del testo che viene presentato ad ottobre: quest’anno un provvedimento che ha previsto circa 30 miliardi di spese, di cui circa 9 in deficit e la parte restante attraverso altre voci, fra cui anche riduzioni di spesa per tutti i ministeri ed enti locali; risorse destinate per circa il 60% alla proroga della riduzione del cuneo fiscale. (Cantiere Terzo Settore)

Lariano, approvato il bilancio di previsione per il rilancio della città

La nuova Legge di Bilancio 2025 è ufficialmente stata approvata anche dal Senato, per questo motivo è legge a tutti gli effetti. In attesa di vederla pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, molti stanno già iniziando a visionare le varie novità in merito. (La Gazzetta del Serchio)

La legge di bilancio è andata in porto senza il ricorso (nel passaggio decisivo alla Camera) al famigerato “maxiemendamento” con cui il governo di turno è solito riscrivere in extremis buona parte della sua stessa manovra economica per far quadrare i conti finanziari e politici, blindando il tutto con la questione di fiducia. (Avvenire)

Lariano (Rm) – E’ stato approvato per la prima volta alla data del 31 dicembre il bilancio previsionale del Comune di Lariano, durante la seduta consiliare del 30 gennaio scorso. Soddisfazione del Sindaco Francesco Montecuollo e dell’Assessore Sabrina Verri concordi su un documento contabile (La Torre Oggi)