Giornata dell’Alzheimer. Esperienze a confronto

Incontro nell’auditorium del liceo Da Vinci domani, alle 9, in occasione della giornata internazionale dell’Alzheimer. L’associazione "AttivaMente" di Civitanova, coordinata dall’assistente sociale Deborah De Angelis organizza un dibattito dal titolo "Alzheimer & desideri: si può ancora sognare?". I riflettori saranno puntati sulle possibilità di una vita ancora tutta da vivere, nonostante le difficoltà che quotidianamente affrontano coloro che convivono con la demenza ed i loro familiari. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Settembre è il mese dedicato alla malattia di Alzheimer. (Sassilive.it)

Ogni 21 settembre, in tutto il mondo, si celebra la Giornata Mondiale dell'Alzheimer. Quest'anno Asl1 per l'occasione ha accolto con piacere la proposta dell'Associazione AFMA (Associazione Famiglie... (Virgilio)

Alla Villa Margherita di Trapani, dalle 9,30 operatori dell’azienda sanitaria svolgeranno diverse attività di sensibilizzazione a contatto con la cittadinanza, con l’obiettivo di promuovere l’adozione di uno stile di vita sano e attivo in tutte le fasce d’età sia in ambito domestico che lavorativo. (CastelvetranoSelinunte.it)

L'appuntamento, patrocinato dal comune di Imperia, sarà sabato 21 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, presso la biblioteca civica "Lagorio" di Imperia (piazza De Amicis, 7). (Riviera24)

La città di Urbino dal 2020 ha un centro dedicato a chi soffre di questa malattia alla Casa delle Vigne. Oggi è la giornata internazionale dedicata all’Alzheimer, patologia di cui soffrono oltre 50 milioni di persone nel mondo e circa 5mila nella nostra Provincia. (il Resto del Carlino)

“La nostra idea - spiega Gaia Guidotti, vicepresidente di Nomos - era ed è offrire check up gratuiti per persone sane con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione dell’Alzheimer. A inizio settembre, mese dedicato all'Alzheimer, Nomos ha lanciato una campagna di check up cognitivi gratuiti in diverse città della Toscana. (LA NAZIONE)