Pirelli, nel piano al 2022 ricavi in crescita a 5,8 miliardi. Da coronavirus impatto da 30 milioni di euro nel primo trimestre
Maxi sforbiciata sul fronte dei costi: il piano prevede una riduzione da 510 milioni nel triennio al 2022, pari a circa l'11,5% del totale della base costi, con un impatto al netto dell'inflazione pari a circa 290 milioni, circa il 6,5% del totale base costi.
Pirelli alza l'asticella dei ricavi nel proprio piano 2020-2022 e fissa una crescita fino 5,8 miliardi annui al termine del periodo.
Il gruppo vede poi un aumento della redditività, conun margine ebit rettificato in crescita al 18%-19% dei ricavi (dal 17,2% di fine 2019). (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il management di Pirelli ha presentato anche il piano industriale per il triennio 2020/2022, che conferma la centralità dell’High Value. Il gruppo ha terminato l’esercizio in esame con ricavi per oltre 5,32 miliardi di euro, superando (di poco) il consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)
Il piano indica circa 1,5 miliardi di cash flow nel triennio a fronte di 900 milioni di investimenti. Nei prossimi tre anni verranno lanciate 20 nuove linee di pneumatici con l’obiettivo di rafforzare la quota Pirelli nel primo equipaggiamento. (Corriere della Sera)
Leggermente positivo l’andamento dei cambi (+0,3% nel 2019 rispetto alla guidance di cambi “stabili” nel corso dell’anno). La società ha chiuso il 2019 con un’incidenza delle scorte sui ricavi pari al 20,5%, rispetto al 21,7% di fine 2018. (PneusNews.it)
No, esce con la necessità di dover lavorare per una battaglia difficile con squadre forti e dove l'Inter ha le stesse probabilità delle altre. Marco Tronchetti Provera, numero uno di Pirelli, a margine della presentazione del piano industriale dell'azienda della Bicocca per il 2020-2022 ha parlato anche del momento dell'Inter, in corsa per lo Scudetto: "Inter ridimensionata dopo la sconfitta con la Lazio? (Tutto Juve)
Il percorso al 2022, ha spiegato Tronchetti Provera, si snoda attraverso tre direttive chiave: competitività costi, sviluppo commerciale e innovazione tecnologica. Pirelli presenta il piano al 2022: attesi ricavi a 5,8 miliardi Il gruppo chiude il 2019 con un fatturato in crescita del 2,5% a 5.323 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)
L’insieme di questi programmi si tradurrà in una crescita netta complessiva dei volumi tra il 2019 e il 2022 pari a circa 5 milioni di pezzi. L’Ebit adjusted è pari a 917,3 milioni di euro, con un margine al 17,2%, sostanzialmente in linea con il range atteso (17%-17,5%). (QuiFinanza)