F1 - F1, Sprint Race Brasile: Ferrari frenata dalle temperature delle gomme
I primi puti il palio del weekend numero 21 della F1 si distribuiscono oggi. Ferrari affronta la mini gara da 100 km dove le McLaren sono favorite. Due vetture, quelle britanniche, che hanno mostrato una super competitività, ieri, durante la qualifica. Il passo gara però è un’altra cosa. Sebbene parliamo di uno stint corto, dove alla fine dei conti si spinge per quasi tutta la corsa, le gestione delle gomme sarà comunque un fattore da tenere in conto. (FUNOANALISITECNICA)
Ne parlano anche altre testate
"È il meglio che potevamo fare oggi con l'assetto che avevamo con questo format delle qualifiche. "Abbiamo vinto le ultime due gare partendo dalla seconda fila, non so se è una buona posizione, ma quantomeno il passo c'è e abbiamo due macchine in top-5", ha aggiunto il francese ai microfoni di Sky Sport. (Il Mattino di Padova)
Alla fine la gara è terminata con uno zero per lo spagnolo, andato a muro, e con un quinto posto per Charles Leclerc che è riuscito quanto meno a rimanere davanti alle due McLaren. Alla SF-24 è mancato un po’ di ritmo, ma Carlos Sainz ha spiegato che internamente al team si aspettavano delle difficoltà a causa della natura del circuito e del tipo di curve presenti ad Interlagos. (Formu1a.uno)
La Ferrari nella Sprint Qualyfing è riuscita ad ottenere un piazzamento in seconda e terza fila, con il terzo tempo di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz. (Formu1a.uno)
In gara però ci possono essere tante incognite. Noi questo weekend ne abbiamo di meno, dobbiamo solo cercare di fare il maggior numero di punti possibile. (Sport Mediaset)
La Sprint Race non è andata bene per Ferrari. Leclerc dalla tornata 13, oltre alla normale amministrazione delle mescole, evitando di non spingere troppo in determinate curve, era obbligato a realizzare del lift and coast. (FUNOANALISITECNICA)
Certo se, come è nelle possibilità, la SF-24 affrontasse le ultime quattro gare come ha messo in cassaforte le ultime due, le speranze di conquistare il Titolo sarebbero enormi. Quasi una passeggiata. (ilmessaggero.it)