Le auto elettriche più vendute in Italia grazie agli incentivi statali

Nel mese di giugno c'è stata un'impennata di immatricolazioni di automobili elettriche nel nostro Paese: gli incentivi statali sono stati determinanti Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)

Su altri media

Bene anche l’usato Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella (Auto.it)

Superata l'impasse sugli incentivi, il mercato italiano delle auto elettriche accelera con forza. In questo primo semestre sono 34.709 le vetture elettriche registrate in Italia, in aumento del 6,2% rispetto allo stesso periodo del 2023, con una market share pari al 3,9% (in linea con i primi sei mesi dell'anno scorso). (Il Messaggero - Motori)

E' quanto comunica l'Aci. Segno più anche nel mese di giugno per il mercato italiano dell’auto di seconda mano. (Il Messaggero - Motori)

IL MERCATO DELL'AUTO RITROVA IL SEGNO PIÙ

Andando più nel dettaglio di queste statistiche fornite dall’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, si nota una crescita fortissima delle vetture elettriche (BEV) con un +4,7% rispetto a maggio e una quota di mercato pari all’8,3% con 13.415 immatricolazioni (6.154 nel 2023 e quindi +118%). (ciociariaoggi.it)

Le vendite globali di veicoli elettrici sono aumentate del 13% a giugno, con un calo del 7% in Europa, secondo Rho MotionLe vendite globali di veicoli completamente elettrici e ibridi plug-in sono aumentate del 13% a giugno rispetto allo stesso mese del 2023, grazie alla crescita in Cina, mentre sono calate in Europa,... (Marketscreener IT)

IL MERCATO DELL'AUTO RITROVA IL SEGNO PIÙ Martedì 09 luglio 2024 (Confcommerciovicenza.info)