Italia e tutte le qualificate ai quarti di finale: guida al sorteggio di tabellone e sfide Promozione-retrocessioni
Spalletti: "Il nostro Sinner? Maldini ha il colpo facile e l'eleganza" Il 2024 delle Nazionali si sta per concludere. Dopo la vittoria della Spagna agli Europei sono scattati i gironi di Nations League. L'Italia, per la terza volta consecutiva, è riuscita a staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta dopo la vittoria col Belgio . Non è arrivato, però, anche il primato nel girone, con la squadra di Spalletti ribaltata all'ultima giornata dalla Francia : gli azzurri affronteranno quindi una 1a classificata ai quarti di finale. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
L'Italia accede ai quarti di finale di Nations League da seconda: affronterà una tra Portogallo, Germania o Spagna. Il 3-1 finale, griffato dalla doppietta dell'ex Juventus Rabiot e dall'autorete di Vicario, ha infatti regalato il primo posto ai vice campioni del Mondo in carica, proprio a discapito degli Azzurri. (Goal Italia)
La sconfitta degli Azzurri, battuti 3 - 1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I blues restituiscono dunque agli azzurri a San Siro il 3-1 dell'andata al Parco dei Principi. Nell'ultimo turno di Nations League, infatti, l'Italia, già qualificata ai quarti, cede alla Francia per 3-1 e perde il primato nel girone. (l'Adige)
La fase a gironi della UEFA Nations League 2024/25 è arrivata alla sua conclusione. (Calciomercato.com)
L'Italia di Spalletti è caduta sul più bello. La Nazionale, a Milano, è stata battuta per 3-1 dalla Francia e a causa di questa sconfitta chiude il girone al secondo posto. Un peccato, perché l'Italia aveva disputato cinque partite perfette e ha chiuso il girone con gli stessi punti dei francesi. (Fanpage.it)
Il 22 novembre è previsto il sorteggio a Nyon: le quattro vincitrici dei gironi di Lega A sono designate come teste di serie e inserite nell’urna 1 e verranno accoppiate alle seconde classificate, con l’unica restrizione che non possono essere sorteggiate insieme nazionali che si sono già affrontate nei gironi. (Giornale di Sicilia)