Re Carlo è arrivato in Australia

" LONDRA, 18 OTT " Re Carlo è giunto con la regina Camilla a Sydney in Australia per iniziare la sua prima visita in un altro continente dopo la diagnosi di cancro d'inizio anno e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

AFP Gregoire Galley Re Carlo III inizia venerdì un tour di sei giorni in Australia. ats (blue News | Svizzera italiana)

Re Carlo arriva in Australia il 18 ottobre, primo viaggio Oltreoceano dall’operazione alla prostata e dal cancro diagnosticato all’inizio dell’anno. (Corriere della Sera)

Sul fronte politico, invece, il viaggio si preannuncia già piuttosto complicato: ancora una volta, infatti, i reali d’Inghilterra dovranno affrontare il dissenso degli antimonarchici australiani, che da tempo chiedono che il loro Paese diventi una Repubblica. (il Giornale)

Re Carlo arriva in Australia, i repubblicani sperano sia ‘tour d’addio’

Dopo un lungo viaggio di oltre 20 ore da Londra, Carlo III è arrivato con la moglie in serata in una Sydney sferzata dal vento e inzuppata dalla pioggia. Re Carlo III e la regina Camilla sono arrivati a Sydney venerdì, per la prima visita australiana di un monarca britannico in carica in oltre un decennio ed il primo del sovrano all'estero da quando ha scoperto di avere un cancro. (Sky Tg24 )

l'indignazione dei gruppi monarchici australiani, che avrebbero parlato di "una sberla in faccia a re Carlo”. Re Carlo non verrà accolto con tutti gli onori del caso durante il suo viaggio in Australia, in programma da venerdì 18 a sabato 26 ottobre. (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)