MotoGP 2024 - BarcellonaTest: chi è andato forte e chi no [VIDEO]
E' stata una giornata intensa la prima del 2025, con tantissime novità tecniche e umane. Il meteo ha permesso ai piloti di girare con buoina costanza e prestazioni di livello, ma è sempre difficile capire chi è effettivamente andato forte e chi ha faticato di più. Ci sono troppe variabili che non si conoscono dall'esterno sul lavoro che ciascun pilota deve compiere all'intenro del box per soddisfare le richieste dei tecnici, che devono raccogliere dati fondamentali per lo sviluppo definitivo della moto per la prossima stagione. (Moto.it)
Ne parlano anche altri media
La prima giornata di Marc Marquez da pilota ufficiale Ducati ha fatto molto scalpore per un episodio verificatosi nel martedì di Barcellona. Lo spagnolo si è trovato davanti in pit-lane suo fratello Alex (miglior crono di giornata) e alcuni membri del Team Gresini ad applaudirlo in maniera ironica. (Il Fatto Quotidiano)
: MAQUEZ IN ROSSO - MARTIN IN APRILIA (Sky Sport)
Gigi Dall’Igna l’ha detto pure accigliandosi un po’: “Guardate che Fabio Di Giannantonio è un campione e l’ha già più che dimostrato”. Una affermazione fatta nella sala stampa di Barcellona, alla vigilia dei test, poco prima che in quella stessa stanza si materializzasse proprio il Diggia. (MOW)
La prima giornata di Marc Marquez da pilota ufficiale Ducati è stata iconica, soprattutto per quella livrea rosso chiara integrale, a rivestire ogni centimetro dell'otto volte campione del mondo in sella alla Desmosedici: stivali rossi, tuta rossa, casco rosso, moto rossa, nessuno sponsor per restituire l'immagine di un tutt'uno futuristico - per altri infernale - che già mette i brividi. (MOW)
Il nativo di Cervera, in occasione dell’ultimo impegno mondiale, ha fatto parlare molto di sé per via di un grave gestaccio. Marc Marquez, il suo gestaccio non è passato inosservato: il pilota inquadrato dalle telecamere, è caos (Il Posticipo)
Nessuno dei due ha tentato un vero e proprio time attack: il chivassese ha confrontato le versioni 2024 e 2025, con un intermezzo ibrido con motore nuovo sulla moto del 2024, mentre ilha analizzato i prototipi degli ultimi tre anni per prendere confidenza. (Eurosport IT)