F1, i precedenti della Ferrari ad Austin. La commovente vittoria di Kimi Räikkönen è l’unica delle Rosse

La Ferrari ha conseguito 13 vittorie nelle gare disputate negli Stati Uniti d’America. Di esse, 8 sono state raccolte nel GP degli USA propriamente detto (1975, 2000, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2018), 2 nel GP degli Usa East (1978, 1979) e 3 nel GP degli Usa West (1976, 1978, 1979). Che ginepraio! Insomma, meglio ragionare per autodromo e guardare solo ad Austin. Ebbene, la pista texana non è particolarmente amica delle Rosse. (OA Sport)

Su altri giornali

Il mese di pausa dall’ultima gara disputata a Singapore è finalmente giusto al termine e la Formula 1 è pronta a tornare a fare da padrona con l’attività in pista. Ad attendere team e piloti è la pista del COTA in Texas, sede del Gran Premio degli Stati Uniti 2024, diciannovesimo appuntamento stagionale. (Automoto.it)

La parte conclusiva della stagione di F1 inizia con quattro gare nelle Americhe in cinque settimane, a partire dal Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin il 20 ottobre. (PaddockNews24 )

La sfida iridata riprende, ricordando l’affermazione di Lando Norris (McLaren) sul tracciato cittadino asiatico, a precedere Max Verstappen (Red Bull). Si torna all’opera. (OA Sport)

F1 | Che caldo ad Austin: le previsioni meteo per il GP degli USA

La pausa autunnale della F1 2024, lunga tre settimane tra il GP di Singapore e quello degli Stati Uniti, sembra quasi una replica delle vacanze estive. In pratica una sorta di full immertion per team e piloti già sfiancati dalla lunga stagione. (MOW)

Sul circuito texano la Pirelli riproporrà le tre mescole centrali della gamma, ovvero C2, C3 e C4, su un asfalto nuovo e per questo tutto da scoprire. Nuovo asfalto e finta ghiaia (Autosprint.it)

Nella diciannovesima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Austin e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP degli USA. Dopo la vittoria dominante di Singapore, la McLaren cerca conferme anche ad Austin con Lando Norris che dovrà cercare di raccogliere il bottino pieno per accorciare in classifica. (F1inGenerale)