Il Papa alla messa di Natale: "Bambini sotto le bombe e sui barconi"

Bergoglio durante l'omelia ha esortato i fedeli a lasciarsi interpellare dai piccoli che si trovano in "un rifugio sotterraneo per scampare ai bombardamenti, sul marciapiede di una grande città, sul fondo di un barcone sovraccarico di migranti". (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pace non a parole, ma fattiva e concreta» ... (Corriere della Sera)

Nella messa in San Pietro, Bergoglio ha esortato a guardare agli ultimi e ai bambini migranti, poveri o che cercano riparo dalle bombe: "Dio non appare in un....." (La Repubblica)

VATICANO – Papa Francesco, nell'omelia della messa per la notte di Natale, condanna la corsa ai regali che oscurano la vera natura della ricorrenza e ha dedicato un pensiero ai bambini migranti: «Lasciamoci interpellare dal Bambino nella mangiatoia, ma ... (Firenze Post)

Il grido di papa Francesco: "Questa mondanità ci ha preso in ostaggio il Natale, bisogna liberarlo"

(Teleborsa) - Un' omelia che guarda alla drammatica attualità quella pronunciata da Papa Francesco la notte scorsa durante la Messa a San Pietro, la quarta del suo pontificato, che condanna la corsa sfrenata ai regali e al consumismo e mette al centro ... (Teleborsa)

Nel contemplare il miracolo della Vita, prosegue il Pontefice, non lasciamoci ... (InfoCatania)

«Ma lasciamoci interpellare anche dai bambini che, oggi, non sono adagiati in una culla e accarezzati dall'affetto di una madre e di un padre, ma giacciono nelle squallide 'mangiatoie di dignità': nel rifugio sotterraneo per scampare ai bombardamenti ... (Leggo.it)