Black Friday 2024, la moda scalza il tech ed è tra le categorie più ambite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una via dello shopping nel centro di Milano (ph Imagoeconomica) La moda sarà la protagonista di questo Black Friday. Stando alle previsioni di Bain & company oggi, nella giornata degli sconti pre-nataliza, il 40% degli italiani andrà a caccia di offerte per l’acquisto di abbigliamento, contro il 32% per l’elettronica e il 30% per il beauty. Un dato che dimostra come fashion e beauty stiano «acquisendo un’importanza sempre maggiore, affiancando l’elettronica, tradizionalmente uno dei segmenti più rilevanti in questo periodo», spiega Alberto Motta, associate partner della società di consulenza internazionale. (Milano Finanza)
Su altre testate
Qualunque siano le abitudini di acquisto l'idea di fare un affare è stuzzicante. C'è chi preferisce il Black Friday, chi il Cyber Monday e chi i saldi di gennaio nei negozi. (Corriere della Sera)
Questa giornata è nata negli Stati Uniti, e in seguito si è diffusa in moltissimi Paesi. Si tratta di un giorno in cui i prezzi dei prodotti dovrebbero calare esponenzialmente, in modo tale da permettere anche a chi ha meno possibilità economiche di acquistare regali e prodotti per sé spendendo meno. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Sapere di comprare un oggetto ad un prezzo inferiore rispetto alla richiesta iniziale genera un aumento dell’autostima; quindi, il piacere è legato all’affare, non solo al possesso del bene. Thaler, premio Nobel per l’economia. (Il Sole 24 ORE)
Il Black Friday continua a guadagnare terreno tra i consumatori siciliani, confermandosi un appuntamento imperdibile per lo shopping pre-natalizio. Quest’anno, l’88% degli acquirenti del Sud e delle Isole ha dichiarato interesse per la giornata di sconti, con una spesa media prevista di circa 229 euro a persona, in crescita dell’8% rispetto al 2023. (Economia Sicilia)
In occasione del Black Friday oggi, venerdì 29 novembre, è sospesa in modo temporaneo la sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree “Blu Area” e “Isola Azzurra” per agevolare l’adesione alla giornata di shopping vantaggioso per gli utenti genovesi e per le attività di vendita dei commercianti del territorio. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Ci sono gli irriducibili, quelli che al Black Friday non credono molto e quelli che… portafogli vuoti, meglio rinviare. Abbigliamento, elettronica, regali per il Natale ma anche generi alimentari, i prodotti più “gettonati” guardando agli sconti se convenienti o meno. (Rete8)