WTA SHANGHAI, DJOKOVIC AVANZA, DUE TIE-BREAK PER BATTERE MICHELSEN

Esordio vincente anche per Novak Djokovic al Rolex Shanghai Masters, il Masters 1000 di Shanghai (duro, montepremi $8,995,555). Il serbo, numero 4 del mondo e del seeding, ha battuto in due set l'americano Alex Michelsen, numero 43 Atp. Il campione olimpico si è imposto con il punteggio di 7-6 (3), 7-6 (9) dopo un'ora e 56 minuti di gioco e ora aspetta il vincente del match tra l'azzurro Cobolli e lo svizzero Wawrinka. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

“Mi sono sentito benissimo,” ha esordito Djokovic, visibilmente soddisfatto. “In tutti questi giorni da quando sono arrivato in Cina e a Shanghai, ho ricevuto tanto amore e supporto. (LiveTennis.it)

Il serbo, con molta fatica, batte l'americano Alex Michelsen con un doppio tie-break: 7-6 7-6 per accedere al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai (La Gazzetta dello Sport)

Novak Djokovic, a caccia del suo centesimo titolo, ha battuto Alex Michelsen in due set entrambi conclusi al tiebreak 7-6 (7/3), 7-6 (11/9) nel suo ingresso nel Masters 1000 di Shanghai. Il vincitore del torneo olimpico a Parigi contro il ventenne americano si è trovato in difficoltà. (Il Mattino di Padova)

L'opinione di un ex numero 1: Ecco perché Novak Djokovic «è un essere umano davvero speciale» | blue News

Qualcuno aveva già sospettato che si trattasse di dichiarazioni soggette a ripensamento. Quando, subito dopo la vittoria in Davis contro la Grecia- un’affermazione che ha consentito alla Serbia di confermarsi nel World Group in vista della kermesse del 2025 – Novak Djokovic aveva annunciato il suo disimpegno per alcuni importanti tornei di fine anno, in parecchi avevano lasciato un asterisco a margine di tali intenti. (SportItalia.it)

Annunciato all'ingresso in campo come 'The GOAT', Novak Djokovic ha superato l'insidia Alex Michelsen in due set molto tirati, 7-6 7-6. Un match tutt'altro che banale per il serbo, che nel circuito - al di là della breve apparizione in Davis per Serbia-Grecia - mancava da quella sconfitta a inizio settembre con Popyrin al terzo turno dello US Open. (Eurosport IT)

Il serbo, ex numero 1, è ora impegnato nel Matsers di Shanghai. Dopo aver vinto più di tutti e aver coronato anche il sogno di una medaglia d'oro olimpica, il 37enne non toglie il piede dall'acceleratore. (blue News | Svizzera italiana)