Ucraina-Russia, Trump ha cambiato idea: la pace può attendere, ecco il piano
Donald Trump ci ha ripensato? La guerra tra Russia e Ucraina va avanti da quasi 3 anni e il neo presidente degli Stati Uniti, che si insedia alla Casa Bianca il 20 gennaio, da mesi ribadisce il suo obiettivo: spingere Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky a trattare per porre fine al conflitto. "Trump chiuderà la guerra molto rapidamente", dice Elon Musk, spalla di lusso del presidente e punto di riferimento della nuova amministrazione, durante la chiacchierata su X con Alice Weidel, leader dell'Afd, partito tedesco di estrema destra (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Lavori in corso per un incontro tra il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump e quello russo Vladimir Putin. A confermare la volontà di un faccia a faccia è stato il tycoon, che però non ha dato alcun dettaglio. (Today.it)
Intanto, il Financial Times, citando due funzionari europei che hanno chiesto di parlare a condizione di anonimato, scrive che membri del team di Trump hanno riconosciuto, nei colloqui con i partner europei, che non saranno in grado di porre fine rapidamente alla guerra in Ucraina, ma hanno promesso di continuare a sostenere il Paese. (Italia Oggi)
"Questa guerra finirà non appena la Russia smetterà di bombardare i civili e le infrastrutture civili e ritirerà le sue truppe. Se si fa pressione su Putin, pressione politica ed economica, allora il risultato è positivo. (Tiscali Notizie)
“Vuole incontrarsi e lo stiamo organizzando”, sono queste le parole pronunciate dal presidente eletto degli USA Donald Trump a un giornalista durante una conferenza stampa nel suo resort di Mar-a-Lago in Florida. (Il Giornale d'Italia)